Il Matera non riesce a tornare alla vittoria. Termina 1-1 contro la Palmese nel big match della decima giornata. La rete di Citro illude i biancoazzurri. Nel finale è Peluso che firma il pareggio e nega a Torrisi la prima vittoria in biancoazzurro.

   

RIVIVI IL MATCH

CRONACA SECONDO TEMPO   

54' - Finisce qui il match! Game over al Comunale! Termina 1-1 tra Palmese e Matera: è Peluso che risponde alla rete di Citro nel primo tempo.

50' - Gol della Palmese! Arriva il pareggio! Ci pensa Peluso a stampare in rete per il pareggio.

45' - Ci saranno 8 minuti di recupero.

40' - Ammonito Pirola nelle fila biancoazzurre.

36' - Sostituzion Matera: esce Berardocco, entra Incerti.

35' - Siamo a 10 minuti dalla fine del match. Palmese che cerca insistentemente il gol del pareggio ma senza impensierire granchè Brahja. Il Matera, invece, si sta difendendo al meglio.

34' - Sostituzione Palmese: esce Tazza, entra Peluso.

33' - Doppia sostituzione Matera: escono Pirola e Napolitano, entrano Iaccarino e Minnocci.

30' - Sostituzione Palmese: esce Ceparano, entra Virgilio.

28' - Sesto tiro dalla bandierina per la Palmese in questo match.

20' - Doppia sostituzione Palmese: escono Manzi e Fusco, entrano Tiberti e Manu.

15' - Partita che resta sempre vibrante e aperta in questa fase. I biancoazzurri, dopo un inizio di ripresa un po' difficile, in questi minuti hanno ripreso le giuste distanze.

10' - Palmese che ha cominciato benissimo questo secondo tempo, spingendo molto in questi primi minuti. Il Matera tiene botta, cercando di farsi vedere dalle parti del portiere avversario.

8' - Sostituzione Matera: esce Citro, entra Burzio.

2' - Ammonito Casiello nelle fila biancoazzurre.

0' - Parte la ripresa al Comunale.

   

CRONACA PRIMO TEMPO   

46' - Finisce qui il primo tempo! E' 1-0 per il Matera che chiude in vantaggio grazie alla rete di Citro.

45' - Ci sarà un minuto di recupero in questo primo tempo.

43' - Corner per i biancoazzurri: è il quinto tiro dalla bandierina.

39' - Brahja! Brahja! Brahja! Il portiere biancoazzurro dice di no: ottima parata del portiere biancoazzurro che tiene in vantaggio i suoi.

38' - Rigore per la Palmese! Ottima occasione per la Palmese per pareggiare.

36' - Siamo a 10 minuti dalla fine del primo tempo. Matera in vantaggio grazie alla rete di Citro. I biancoazzurri, due minuti dopo hanno sfiorato anche la rete del raddoppio. Momento importante per i ragazzi di Torrisi.

35' - Quinto calcio d'angolo per la Palmese in questo match.

30' - Altro tiro dalla bandierina per i biancoazzurri: è il quarto tiro.

29' - Ammonito Citro! Primo giallo del match.

28' - Rete! Rete! Rete! Matera che passa in vantaggio! Arriva la rete dei biancoazzurri con Citro che sblocca il match del Comunale. Palmese-Matera 0-1.

22' - Siamo arrivati a metà del primo tempo. Partita molto bella ed equilibrata con ritmi alti.

21' - Altro corner per il Matera: è il terzo di questo match.

20' - Partita molto bella. Entrambe le squadre stanno giocando per sbloccarla. Diverse azioni da una parte e dall'altra, anche se le conclusioni pericolose non sono state molte.

15' - Secondo tiro dalla bandierina per i rossoneri che guadagna un altro calcio d'angolo consecutivo. 

10' - Subito grandi emozioni in questo match. Palmese che in almeno due occasioni ha sfiorato il vantaggio. Il Matera, però, non sta assolutamente a guardare in queste prime battute. Subito ritmi altissimi al Comunale.

8' - Matera che più che con un 3-5-2 sembra schierarsi con un 3-4-2-1 con Napolitano e Citro che fanno supporto ad Infantino nel ruolo di unica punta.

7' - Altro corner per i biancoazzurri. E' il secondo del match.

3' - Primo corner anche per la Palmese in questo match.

1' - Subito corner per i biancoazzurri. Primo tiro dalla bandierina del match.

0' - Parte il match al Comunale! E' cominciata Palmese-Matera.

   

LE FORMAZIONI

Qui Matera - Dovrebbe essere confermato il 3-5-2 in casa biancoazzurra. Da capire, adesso, come sarà lo schieramento in campo. Torrisi, dunque, sembra non voler cominciare a cambiare vestito alla sua squadra. In campo va il Matera annunciato alla vigilia con l’unica variazione di Infantino al posto di Burzio in attacco ad affiancare Citro.

Qui Palmese - Alla fine, tra Peluso e Manu, la spunta Orefice. Uno degli ex tra le fila rossonere si accomoda nel tridente offensivo di Grimaldi. Confermato il 4-3-3 da parte del tecnico campano.

  

Così in campo

Palmese (4-3-3): Pollini, Tazza, Aquino, Galeotafiore, Manzi, Fusco, Ceparano, Okojie, Orefice, Volpe, Santarpia. A disposizione: Muraca, Virgilio, Mirante, Peluso, Manu, Fortunato, D’Orsi, Tiberti, Figliolia. Allenatore: Grimaldi

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Berardocco, Napolitano, Casiello, Infantino, Citro. A disposizione: Carotenuto, Baldi, Spinelli, Burzio, Ledesma, Carbone, Incerti, Minnocci, Iaccarino. Allenatore: Torrisi

Arbitro: Davide Ammannati di Firenze

Primo Assistente: Gianmarco Sorgente di Taranto

Secondo Assistente: Alex Capotorto di Taranto

   

L'era Torrisi comincia da una sfida abbastanza probante: il Matera va a fare visita alla Palmese per continuare l'ottimo trend esterno e riprendere il cammino dopo il ko di sette giorni fa contro il Martina.

Una sconfitta che è costata cara al tecnico Ciullo che è stato esonerato domenica sera, sostituito da Torrisi che dopo aver dominato il Girone I la scorsa stagione, adesso vuole ripetersi anche in un torneo davvero probante e difficile come il Girone H. E la trasferta di Palma Campania, per il tecnico siciliano, è il primo ostacolo da affrontare nel giorno del suo esordio sulla panchina biancoazzurra.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio Comunale di Palma Campania e benvenuti alla diretta testuale di Palmese-Matera, match valido per la decima giornata del Girone H di Serie D. Ovviamente, al termine del match, sul nostro sito troverete tutti i contributi post partita.

Verso Palmese-Matera - Le probabili formazioni: Matera, per Torrisi tutto dipenderà dal modulo. Palmese, ci sono due dubbi per Grimaldi
Fc Matera - Il match: l'era Torrisi parte con un pareggio. Citro illude, Peluso gela tutti nel recupero: beffa per i biancoazzurri