Bisogna soprattutto capire come sono usciti i biancoazzurri dalla battaglia di tre giorni fa contro il Casarano. Perché di energie fisiche e nervose ne sono state spese davvero tante. Queste, influiranno davvero molto nelle scelte i Ciullo per domani. Due certezze, però, ci sono: Cipolletta e Sicurella sono out, entrambi squalificati e sicuramente non della partita. Dunque, nel 3-5-2 del tecnico salentino bisogna capire come andranno sostituite queste due pedine.

Il Matera, potrebbe presentarsi con Brahja tra i pali. In difesa, al centro potrebbe essere arrivato il momento di Spinelli che potrebbe esordire dal primo minuto. Ai suoi fianchi, non dovrebbe cambiare molto con Pirola e Russo a completare il pacchetto. In mezzo al campo, da capire le condizioni di Berardocco, soprattutto se riuscirà ad avere i novanti minuti per la seconda partita a distanza di tre giorni. In ogni caso, potrebbe esserci Ledesma che contro il Casarano è rimasto in panchina. Al posto dello squalificato Sicurella, Ciullo potrebbe giocarsi la carta Incerti.

Sull’altro versante, invece, da capire se Napolitano avrà recuperato dall’infortunio della scorsa settimana. In ogni caso, Minnocci ha dimostrato essere una più che valida alternativa. Sulle corsie esterne, non dovrebbero esserci novità: Bello a destra e Casiello a sinistra. In avanti, un altro dubbio: perché il tandem Citro-Infantino potrebbe subire variazioni. Burzio scalpita per una maglia da titolare. La differenza la faranno sicuramente le condizioni dei giocatori. Chi starà meglio, prenderà posto al centro dell’attacco.

    

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Spinelli, Russo, Bello, Incerti, Berardocco, Napolitano, Casiello, Citro, Infantino

A disposizione: Carotenuto, Baldi, Sirimarco, Ledesma, Minnocci, Carbone, Iaccarino, Burzio, Muscas

Allenatore: Salvatore Ciullo

Fc Matera - Giudice Sportivo: arrivano le squalifiche per Cipolletta e Sicurella. E per il club c'è anche un'ammenda
Real Acerrana - Verso il Matera: per Sannazzaro molto dipende dalle condizioni di Mundula. Ancora Laringe in avanti. La probabile formazione