È stato il solo under ad andare a segno quest’anno. E probabilmente, non è un caso. Parliamo di Manuel Di Palma che ha messo a segno la rete decisiva domenica pomeriggio contro il Fasano. Un gol che ha permesso ai biancoazzurri di tornare alla vittoria e interrompere l’emorragia dei due ko consecutivi.

Una giocata importante quella del numero 29 alle dipendenze di Panarelli. Ha provato a rompere il ghiaccio con uni spunto personale e alla fine ci è riuscito. Prima la conclusione è stata ribattuta. Poi ci ha provato Cirio ad insaccare in rete ma un super Lazar si è opposto. E alla seconda ribattuta di Di Palma non ci ha potuto far niente. Il numero 29, dopo la rete di Manfredonia festeggia la seconda realizzazione in biancoazzurro. Segnale di una crescita importante da parte di uno degli under più proficui di quest’annata.

Anche perché, Di Palma è stato utilizzato in più posizioni. Nato come mezzala, si è adattato anche nel centrocampo a due. E da due partite a questa parte, è stato spostato anche sull’esterno per poter dare una mano alla propria squadra. E soprattutto, nonostante si tratti di un classe 2004 ha dimostrato una duttilità importante, sicuramente non da tutti. E Di Palma non può che godersi questo felice momento.

Cds Matera - Dibenedetto: "Non abbiamo alibi, non si possono perdere partite così. Dobbiamo eliminare certi errori"
Fc Matera - Dopo la Coppa Italia, ecco il campionato: il baby Persia fa il suo esordio. E adesso serve pazienza