Ci pensano le reti di Mokulu e Prado a ribaltare l'iniziale vantaggio di Gjonaj. Il Matera espugna il Capozza di Casarano e si porta ad un solo punto dalla squadra di Laterza a 180 minuti dalla fine di questo incredibile campionato.

    

RIVIVI IL MATCH

CRONACA SECONDO TEMPO   

49' - Finisce qui! Game over al Capozza! E' 2-1 per il Matera che si porta ad un solo punto dai rossoazzurri e riapre la corsa play off a 180 minuti dalla fine del campionato.

48' - Sostituzione Matera: esce Russo, entra Di Palma.

47' - Incredibile finale di partita. Il forcing del Matera ha avuto gli effetti sperati in questo finale.

46' - Goool! Goool! Goool! Vantaggio del Matera! Ha segnato Mokulu! Eccola la rete dei biancoazzurri. Punizione di Agnello. Battuta corta per Maltese che mette al centro per Mokulu che anticipa Carotenuto in uscita e incorna in rete. Casarano-Matera 1-2.

45' - Ci saranno 3 minuti di recupero.

42' - Mancano tre minuti alla fine del match. Matera che sta riordinando le idee per il forcing finale.

38' - Agnello! Botta da fuori del numero 4: palla che termina di pochissimo a lato. Biancoazzurri ancora pericolosi.

36' - Sostituzione Matera: esce Ferrara, entra Mokulu.

35' - De Sanzo che sta cercando le prime mosse dalla panchina. Mancano 15 minuti alla fine del match e per il Matera sarebbe fondamentale trovare la rete del vantaggio.

30' - Matera che sta spingendo sull'acceleratore in questa fase finale di partita. Casarano che è tutto arroccato in difesa.

29' - Ci prova Ferrara: si oppone Nunez con la gamba, respingendo la sfera.

27' - Vantaggio numerico che i biancoazzurri devono assolutamente sfruttare in questa fase del match.

25' - Espulso Versienti! Secondo giallo per il centrocampista rossoazzurro. Casarano in 10 e Matera che terminerà questo match con un uomo in più.

23' - Siamo a metà secondo tempo. Entriamo nella fase decisiva del match. Ovviamente, al Matera serve una vittoria per andare ad un punto dai rossoazzurri. Questo pareggio terrebbe aperti i giochi ma sarebbe tutto complicato per la squadra di De Sanzo.

21' - Gjonaj! Grande chance per il Casarano! Ci prova il numero 11 dal dischetto del rigore: palla che termina alta.

18' - Maltese! Gran bel tiro a giro del numero 8: palla di pochissimo a lato. Buon momento per la squadra di De Sanzo.

17' - Prado! Matera pericoloso! Pallone per il numero 11 che si gira e prova la conclusione: palla di pochissimo a lato. Altra grande chance per il Matera.

16' - Contropiede dei biancoazzurri: Prado fa tutto da solo e mette al centro per Tumminelli che per poco non ci arriva.

15' - Citro! Risponde il Casarano! Ottimo pallone di Gjonaj che apre il giusto corridoio per il numero 10 che in piena area prova il diagonale: palla di poco al lato della porta difesa da Tartaro.

13' - Ottimo impatto dei biancoazzurri in questa ripresa. Matera che deve cercare la rete del vantaggio per tenere vivo l'obiettivo play off.

10' - Matera vicinissimo al vantaggio! Gran bel pallone di Ferrara che serve Tumminelli che fa tutto da solo e prova il tiro a giro: palla di pochissimi centimetri a lato della porta difesa da Carotenuto.

6' - Matera che sta spingendo sull'acceleratore. Molto ispirato Lucas che sta cercando qualche sortita in questo inizio di ripresa.

3' - Citro! Ci prova con un buon diagonale dalla distanza: palla che non crea particolari problemi a Tartaro.

2' - Buon inizio da parte del Matera. I biancoazzurri si stanno facendo vedere in questo inizio di ripresa.

0' - Riprende il match al Capozza.

     

CRONACA PRIMO TEMPO   

46' - Finisce qui il primo tempo! E' 1-1 tra Casarano e Matera. Al vantaggio di Gjonaj, ha risposto la rete di Prado.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

42' - Mancano 3 minuti alla fine del primo tempo. Ovviamente, in attesa del recupero.

38' - Punizione Casarano: conclusione a giro di Citro ma pallone smanacciato da Tartaro che si oppone mandando in corner.

30' - Matera che si sta facendo vedere in questa fase. E' Russo che sta cercando di trovare i maggiori spunti, mettendo in difficoltà la difesa rossoazzurra.

26' - Russo! Grande occasione per i biancoazzurri! Ci prova dalla distanza il numero 10: ottima risposta di Carotenuto che dice di no senza non poche difficoltà. Il Matera c'è eccome ed è in partita.

25' - Casarano che continua a fare la partita in questi minuti. Matera che si difende con ordine in questa fase.

21' - Dal punto di vista dell'intensità, è una partita che si sta un attimo rasserenando. Casarano che era partito davvero forte ma Matera che è rimasto in partita con qualche spunto prima di trovare il pareggio.

20' - Partita davvero bellissima al Capozza. Casarano e Matera si stanno dando davvero battaglia in questo momento del match.

17' - Goool! Goool! Goool! Ha segnato Prado e il Matera trova il pareggio! Bel cross di Tumminelli dalla destra con Prado che salta più in alto di tutti e beffa Carotenuto incornando in rete. Casarano-Matera 1-1.

15' - Citro! Da ottima posizione non riesce a trovare la mattonella giusta: palla alta.

14' - Risponde il Matera! Buon pallone per Russo che prova l'incornata: blocca senza problemi Carotenuto. 

10' - Versienti! Casarano vicino al raddoppio! Buon pallone di Diop per il numero 15 che nell'area piccola non è freddo a dovere: palla a lato.

9' - Rossoazzurri che continuano a manovrare in questi primi minuti. Matera che appare leggermente in affanno.

7' - Si rivede il Matera! Gran pallone di Maltese per Ferrara che per poco non riesce ad arrivarci.

6' - Inizio davvero arrembante per i rossoazzurri che sono partiti fortissimi. Il Matera, adesso deve trovare la reazione.

4' - Gol del Casarano! La sblocca Gjonaj! Versienti con un bel gioco di gambe serve Nunez che serve un ottimo cross per Gjonaj che incorna in rete, beffando Tartaro. Casarano-Matera 1-0.

2' - Cerutti pericoloso! Ma era tutto fermo per fuorigioco. Ottima risposta di Tartaro nella circostanza. Bandierina alzata e tutto da rifare.

1' - Botta di Citro da distanza siderale: ottima presa per Tartaro che non corre problemi.

0' - Parte il match: è cominciata Casarano-Matera.

    

LE FORMAZIONI

Qui Casarano - Un cambio per Laterza. In mezzo al campo non c’è Marconato ma Versienti in quello che dovrebbe essere un 4-2-3-1 con D’Alena-Cerutti in mezzo al campo e Versienti a formare il trio con Citro e Gjonaj sulla trequarti.

Qui Matera - Solo un cambio obbligato in casa biancoazzurra rispetto alla scorsa settimana. Non c’è Cipolletta squalificato, rientra Sepe ma al centro prende posto Macanthony. Per il resto, il 3-4-1-2 è praticamente lo stesso della scorsa settimana. Confermato Russo sulla trequarti con la coppia Ferrara-Prado in attacco.

    

Così in campo

Casarano (4-2-3-1): Carotenuto, Nunez, Guastamacchia, Legittimo, Giannini, D’Alena, Cerutti, Citro, Gjonaj, Versienti, Diop. A disposizione: Pucci, Celli, Thiandoum, Malagnino, Lombardo, Marconato, Gambino, Pedalino, De Luca. Allenatore: Laterza.

Matera (3-4-1-2): Tartaro, Sirimarco, Macanthony, Sepe, Tumminelli, Agnello, Maltese, Lucas, Russo, Ferrara, Prado. A disposizione: Paparella, Parisi, Mokulu, Cirio, Persia, Porro, Andrisani, Di Palma, Gningue. Allenatore: De Sanzo.

Arbitro: Teghille di Collegno.

Assistenti: Mandarino di Alba-Bra e Perri di Lamezia Terme.

     

La classifica parla chiaro. Il gap dal Casarano che occupa il quinto posto, ultima posizione utile per i play off, è di soli quattro punti. Per questo, quella del Capozza di questo pomeriggio, per i biancoazzurri è una vera e propria finale. Perchè vincere aumenterebbe le chance di play off, portandosi ad un solo punto dai rossoazzurri. 

La sconfitta, invece, metterebbe definitivamente la parola fine perchè sette punti non sarebbero più recuperabili. Il pareggio terrebbe aperti i giochi, ma le chance si ridurrebbero davvero di molto. Dunque, la squadra di De Sanzo, non ha molte possibilità di giocarsi i play off se non quella della vittoria. Per i biancoazzurri, non può che essere una grande occasione per poter dare alla squadra di De Sanzo chance importanti per giocarsi al meglio questo finale di stagione. Di fronte, però, c'è un Casarano che non vorrà sicuramente mollare la presa. E al Capozza, saràsicuramente una sfida davvero suggestiva.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio Capozza di Casarano da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, seguiremo le emozioni di Casarano-Matera attraverso la nostra diretta testuale, per il match valido per la trentaduesima giornata del Girone H di Serie D. Ovviamente, dopo il triplice fischio, sul nostro portale trovere tutti i contributi post-partita.

Casarano - Verso il Matera, parla Laterza: "Loro arrivano motivati, noi pensiamo solo al match di domani. Dopo le riflessioni"
Fc Matera - La partita: Mokulu beffa il Casarano nel finale. Di Sanzo concede il bis e i play off sono ad un solo punto adesso