Un ritorno al successo davvero importante. per diversi motivi. A cominciare da una vittoria che mancava da diverso tempo. E poi, per una classifica che rispetto ad una settimana fa si è aggiustata. Perché con il 3-0 sulla Santarcangiolese, il Cds Matera si riprende il terzo posto, contro-sorpassando il Lavello.

Importante successo contro i giallorossi che permette alla squadra di Dibenedetto di ripartire e di mettersi alle spalle il momento poco positivo degli ultimi tempi. Partita che viene sbloccata dopo appena un quarto d’ora da Felipe. Biancoazzurri che gestiscono al meglio e nella ripresa la chiudono definitivamente. Passano appena 4 minuti e Massari firma il raddoppio. Poi, ci pensa Ferreira dopo la mezzora a firmare il definitivo tris.

Per il Cds Matera è un toccasana importante. Perché grazie al successo del Pomarico sul Lavello, i biancoazzurri tornano al terzo posto, dopo essere stati scavalcati dai gialloverdi la settimana scorsa. Al momento, è uno il punto di vantaggio ma con la consapevolezza che dopo aver ripreso il cammino devono blindare la terza piazza.

Girone H - La 23a giornata: risultati e classifica dopo l'ultimo turno con uno sguardo alla prossima giornata. Il punto
Ondatel Virtus Matera - La partita: colpaccio su Canusium con vista primo posto. Al Pala Sassi cade anche la capolista