L’anno scorso ha deciso di fare il salto nel calcio professionistico. In Serie C, però, le cose non sono andate come avrebbe voluto. Al Pineto, infatti, è sceso in campo pochissime volte. Stesso discorso anche in questa stagione. Stiamo parlando di Pasquale Iaccarino, vecchia conoscenza dei biancoazzurri di due stagioni fa.

L’esterno sinistro, secondo quanto riportato dal portale NotiziarioCalcio.com, sembra essere ad un passo dall’addio al Pineto. Troppo poco spazio per lui la scorsa stagione. E in questa, le cose non sono cominciate certo per il verso giusto. E così, la possibilità di un ritorno al passato. Infatti, sembra che in queste ore il Matera ci stia davvero pensando. Sarebbe un innesto importante sulla corsia sinistra, anche se su quella corsia ci sono comunque diverse pedine. Nonostante ciò, i biancoazzurri ci stanno pensando, perché il giovane esterno vuole cambiare aria.

Iaccarino, infatti, esplose proprio con l’avvento di Ciullo in panchina nell’ottobre 2022, chiudendo la stagione con 33 presenze e ben otto assist ma anche due reti. Fu convocato anche con la Rappresentativa di Serie D per la Viareggio Cup. Sulla corsia sinistra fu davvero devastante. Una stagione da protagonista che lo ha portato nel professionismo. A Pineto, però, la scorsa stagione ha racimolato sette presenze.

Iaccarino, classe 2004, rientra nella fascia under anche per questa stagione. Il Matera, però, sta lavorando su profili giovani e di talento, indipendentemente da quella che è la carta d’identità. Con il mercato dei professionisti che chiude venerdì sera, il tempo per una trattativa non è sicuramente lungo. E da questo punto di vista, novità sono attese nelle prossime ore.

Fc Matera - Ufficiale: è Guardascione il nuovo segretario generale dei biancoazzurri. Tanta esperienza alle spalle
Coppa Italia Serie D - Primo turno in formato "spezzatino" quello di domenica. Ecco il programma di tutti i match