Coquin non sarà il solo arrivo in casa biancoazzurra. Infatti, il ds Salvatore Castorina, in queste ore è praticamente scatenato. In chiusura, secondo AntennaSud.com, il difensore Salvatore Tazza e il centrocampista Enrico Zampa che nelle prossime ore dovrebbero legarsi ai biancoazzurri, andando a rinforzare la squadra allenata dal tecnico Torrisi. Ma non solo. Perché, il club biancoazzurro sta lavorando anche ad un attaccante importante. Non solo Rajkovic, in queste ore si sta lavorando anche per Di Piazza del Pompei che è sempre stato una garanzia.

Ore importanti, dunque per poter regalare all’allenatore siciliano i primi rinforzi. Dopo l’under Tomaselli e il polivalente centrocampista Coquin, a breve potrebbero arrivare le firme di Tazza e Zampa. Entrambi, nelle ultime ore hanno rescisso rispettivamente con Palmese e Siracusa e viaggiano sempre più verso il biancoazzurro. Tazza, oltre 265 presenze tra Serie C e D e nelle ultime stagioni, in quarta serie è stato protagonista con le maglie di Team Altamura, Vibonese, Gelbison e Palmese nella prima parte di questa stagione. Si tratta di un polivalente difensore, anche se possiamo considerarlo a tutti gli effetti un terzino destro, dunque fondamentale per Torrisi per passare al suo tanto caro 4-2-3-1.

Oltre Tazza, è praticamente quasi fatta anche con il centrocampista Zampa. E anche qui si tratta di una pedina con tanta esperienza considerate le 379 presenze in carriera tra Serie B, C e D. Ha da poche ore rescisso con il Siracusa in cui faticava a trovare spazio. Il suo profilo, però, parla chiaro: ha vestito le maglie di FeralpiSalò, Ancona, Monopoli, Rieti, Turris e Potenza in terza serie, oltre a Trapani e Ternana in Serie B. Con Tazza e Zampa che viaggiano ormai in direzione Matera, si lavora per Di Piazza.

L’attaccante è attualmente legato al Pompei dove ha messo a segno tre reti e un assist in otto partite disputate. La scorsa stagione è stato assoluto protagonista della promozione della Cavese in Serie C. Una carriera davvero importante con ben oltre 420 presenze e 120 reti realizzate. Ex di Barletta, Brindisi, Fidelis Andria, Catanzaro, Catania e tante altre in terza serie. Un colpo sul quale il ds Castorina sta lavorando dopo le ultime trattative chiuse in giornata.

Fc Matera - Ripresa degli allenamenti: testa alla trasferta di Brindisi. Torrisi senza una pedina confida nel recupero di un attaccante
Girone H - Manfredonia, lavori in corso per ripartire: quasi fatta con il ds. Per la panchina la strada è ancora in salita