Dopo due stagioni si è chiusa l’avventura di Vincenzo Ferrara in biancoazzurro. L’attaccante originario di Caserta, nelle ultime ore ha firmato con il Casarano, dopo l’accordo raggiunto già diverse settimane fa con il club rossoazzurro. Un altro giocatore che il Matera si troverà come avversario nella stagione che si appresta a cominciare.

Ferrara, in biancoazzurro ha lasciato sicuramente degli ottimi ricordi. In 54 partite ha messo a segno 10 reti e si è dimostrato un’ottima spalla prima per Piccioni, poi per Infantino nell’ultima stagione. soprattutto nell’annata 2022-23, Ferrara ha dato il maggior contributo alla causa biancoazzurra. Fondamentale la rete del pareggio, all’ultimo secondo, in quel di Martina Franca che diede al Matera il là per incanalare la strada giusta e lasciare la zona retrocessione. Contributo che ha dato anche in questa stagione.

Ancora nelle menti dei tifosi materani lo straordinario gesto tecnico, gol in rovesciata, nel match contro il Casarano. E magari, proprio questa realizzazione ha colpito i rossoazzurri che hanno deciso di puntare proprio sull’ormai ex numero 7 biancoazzurro. Una storia sicuramente importante quella tra il Matera e Ferrara. E adesso, ognuno per la propria strada.

Fc Matera - Il mercato dei biancoazzurri continua: pronto l'assalto a tre importanti pedine d'esperienza
Fc Matera - Anche Delvino pronto a salutare i biancoazzurri: il difensore non rinnova, ora lo sbarco nel Girone I