Fc Matera - Il riepilogo di settembre: tra sorrisi esterni e pareggi interni i biancoazzurri mantengono l'imbattibilità
Prima la qualificazione in Coppa Italia, poi un inizio di campionato davvero importante. Possiamo descriverlo come un settembre davvero positivo per il Matera che chiude il primo mese della stagione con importanti risultati. Dall’approdo al secondo turno di Coppa Italia, agli otto punti conquistati in campionato.
I sorrisi esterni – Soprattutto fuori casa che il Matera ha conquistato i migliori risultati finora. La squadra di Ciullo, lontano dal XXI Settembre ha fatto la voce grosse. Esordio con il poker rifilato al Fasano nel primo turno di Coppa Italia. Due settimane dopo, i biancoazzurri si ripetono anche a Nardò, mettendo a segno anche lì un’altra vittoria con quattro reti. E per chiudere, il tris calato al Miramare appena due giorni fa che fanno del cammino esterno della squadra di Ciullo il vero punto di forza di questo inizio di stagione.
I pareggi interni – Diversamente, invece, le cose sono andate dalle parti del XXI Settembre. Perché il Matera ha conquistato solamente due pareggi tra le mura amiche, entrambi per zero a zero contro Francavilla prima e Fidelis Andria poi. Due partite completamente diverse ma che hanno comunque mosso la classifica della squadra di Ciullo che ad ottobre spera di conquistare il primo successo casalingo.