Fc Matera - La mission play off è più di una candidatura: i biancoazzurri adesso ci credono. Quali le maggiori avversarie?
E adesso viene il bello. Perché il girone di ritorno che è appena cominciato, per i biancoazzurri può essere davvero l’inizio di un importante cammino. Basti guardare la classifica e ci accorgiamo che il Matera ha tutto per giocarsi un posto ei play off fino alla fine. Certo, l’obiettivo non sarà dei più facili.
Però, al momento, Ferrara e compagni hanno dimostrato di poterci essere e sicuramente vorranno provare a mantenere questa posizione fino al termine della stagione. l’obiettivo iniziale era quello di far meglio della scorsa stagione. velatamente si era parlato di play off. Anche se provare ad alzare l’asticella, in un certo senso, porta un po’ di sfortuna. L’inizio in sordina e alcuni risultati altalenanti ha fatto storcere il naso a molti. Il Matera, però, era sempre lì. A ridosso della zona play off e con le tre vittorie consecutive contro Gravina, Fidelis Andria e Casarano si è candidato ad occupare una delle quattro posizioni. E il bello viene adesso. Perché sarà una vera e propria bagarre da qui alla fine della stagione.
Diverse squadre in pochi punti. Tutto però, di partita in partita può ancora cambiare. Al momento, il Matera condivide il quinto posto con la Fidelis Andria, con il vantaggio degli scontri diretti. Dietro, c’è subito la Paganese a soli due punti che sembra essere la principale antagonista al quinto posto. Da non sottovalutare nemmeno Manfredonia e Rotonda, vere sorprese del campionato. Al momento, squadre come Fasano e Barletta appaiono in difficoltà e non sembrano preoccupare i biancoazzurri. Guardarsi dietro sì, ma anche avanti. Perché a soli tre punti c’è la coppia formata da Casarano e Martina.
Al momento, un po’ utopistico guardare anche a Team Altamura e Nardò, perché la distanza è abbastanza importante. Poi, mancano ancora sedici partite ma è giusto non fare voli pindarici e mantenere i piedi ben saldi per terra. Perché l’obiettivo del Matera è quello di provare a giocarsi i play off nella post season. La classifica, dice che questo traguardo è raggiungibile. Adesso bisogna essere bravi a limitare i passi a vuoto e a sfruttare molte occasioni.