Alla fine, non dovrebbe esserci nessun traghettatore. Perché il Matera avrà un nuovo allenatore. Infatti, secondo quanto riportato dall’emittente Antenna Sud, nelle ultime ore, il club biancoazzurro ha allacciato i primi contatti con Fabio De Sanzo che dovrebbe essere il prescelto a guidare il Matera in questo finale di stagione. In verità, in un primo momento si era pensato di affidare la squadra al tecnico della Juniores Francesco Stasolla.

E probabilmente, sarebbe stata la decisione più scontata, a quattro giornate dalla fine con il Matera privo di obiettivi. Alla fine, però, visto anche il difficile calendario che aspetta Ferrara e compagni nel prossimo mese, si è deciso di puntare su un profilo esperto, che possa cercare di tirare fuori il massimo da una squadra che nelle ultime settimane è apparsa spenta. Per questo, la scelta sembra essere ricaduta su De Sanzo. Come mai sul tecnico calabrese? In verità, si tratta di una vecchia conoscenza dall’attuale direttore sportivo Giuseppe Figliomeni.

Infatti, fu il tecnico proprio del dirigente materano nella stagione 2021-22, prima del suo passaggio al Matera. Poi, perché l’allenatore calabrese conosce gran parte della squadra. Proprio in Sicilia, ha allenato Russo e Tumminelli, oltre ad Infantino la scorsa annata alla Gelbison. E da non dimenticare nemmeno il difensore Sirimarco nella prima parte di questa annata. Già nel pomeriggio ci sono stati i primi contatti. E nelle prossime ore, sembra essere in programma un incontro tra il Matera e lo stesso De Sanzo per poter capire i margini dell’accordo.

Da considerare che il tecnico calabrese, essendo stato esonerato dall’Acireale dopo dieci giorni, dovrà necessariamente rescindere con il club siciliano. Questo, però, non appare un problema. Più che altro bisogna capire in che modo si potrà trovare un accordo con sole quattro partite da disputare. E proprio per questo, la società biancoazzurra è al lavoro. Le prossime ore dovrebbero essere quelle decisive per una risposta.

Fc Matera - La ripresa: Camassa guida la prima seduta delle settimana. Nuova assenza in vista della Fidelis Andria
Girone H - Clamoroso: Palmese-Manfredonia non prosegue, il Giudice Sportivo assegna ko a tavolino ai due club