Fc Matera - Ufficiale: passaggio di consegne da Petraglia a Tosoni. L'imprenditore romano è il nuovo proprietario del club
Tutto come da programma. Da quest’oggi, il Football Club Matera è ufficialmente nelle mani di Stefano Tosoni. Il tutto dopo l’atto di vendita definitivo avvenuto in uno studio notarile della Città dei Sassi nel pomeriggio. Il 65 per cento delle quote dell’avvocato Antonio Petraglia, dunque, passano, ufficialmente nelle mani dell’imprenditore romano.
Dunque, dopo la firma del preliminare avvenuta a metà luglio per permettere alla nuova società di operare visti i tempi ristretti, questo pomeriggio si chiude un cerchio. L’atto di vendita definitivo, dunque, è arrivato. Purtroppo, agosto è un mese particolare da questo punto di vista e la nuova società doveva cominciare ad avviare la macchina operativa e organizzativa in vista della nuova stagione. In questo modo, si è deciso di posticipare l’atto definitivo a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024-25. In questo modo, la nuova proprietà è ufficialmente proprietaria del pacchetto di maggioranza del club biancoazzurro.
"Fc Matera comunica che, in data odierna, presso un noto studio notarile della Città dei Sassi, è stato stipulato l’atto di cessione definitivo delle quote societarie da parte dell’ex presidente Antonio Petraglia, alla Football Life Ssd. Arl, presieduta da Stefano Tosoni e Salvatore Pagliuca, che da oggi detiene il pacchetto di maggioranza del club, con il 65 per cento circa delle quote societarie", si legge sulla nota ufficiale diffusa dal club biancoazzurro pochi minuti fa che annuncia il passaggio definitivo.
Un progetto già cominciato lo scorso 15 luglio. In pochissimi giorni, la nuova società, dopo essersi insediata ha subito cominciato ad allestire la squadra. E pian piano sta prendendo contatto con la realtà materana. Non meno di una settimana fa, dal palco di piazza Vittorio Veneto, il presidente Tosoni era stato chiaro: l’obiettivo è riportare Matera in Serie C e non mollerà fino a quando non avrà raggiunto il traguardo.