"È stata una buona partenza. Abbiamo fatto subito bene in Coppa Italia. Magari un po’ meno alla prima di campionato. Poi, a Nardò abbiamo fatto di nuovo molto bene. Queste, però, sono prestazioni che non devono distoglierci dal nostro obiettivo che è quello di far bene partita per partita. Il nostro obiettivo è rendere orgogliosi i nostri tifosi". Parla così, ai microfoni di ForzaMatera.it il difensore Ciro Cipolletta, facendo un’analisi in casa biancoazzurra.

Sulla scelta: "Chi mi conosce sa bene che sono molto legato a questa Città. Poi, quando c’è stata la possibilità concreta di tornare a vestire questa maglia non ho esitato. Vero che ho ricevuto anche altre richieste. Però, quando una società come il Matera, nella quale comunque sei stati bene ti chiama, non puoi rifiutare. Prima di firmare ho anche conosciuto il presidente Tosoni che mi ha subito ispirato fiducia e non ho più avuto dubbi".

Sul gruppo: "Devo dire che già dal ritiro ho avuto delle buonissime sensazioni. Società e allenatore hanno costruito una squadra composta prima da uomini. Si sta costruendo un gran bel gruppo, un po’ come lo eravamo l’anno scorso ma anche quest’anno si stanno creando i giusti presupposti. Sono davvero contento di ogni singolo compagno, perché in allenamento stiamo davvero bene. Stiamo crescendo come gruppo, perché ci stiamo amalgamando sempre di più. Ho davvero delle buone sensazioni".

Sulla Fidelis Andria: "Sarà una partita molto dura. Loro sono uno squadrone, hanno allestito una rosa per vincere il campionato come hanno ampiamente dichiarato a più riprese. Noi, dobbiamo scendere in campo con grande rispetto per l’avversario ma anche con le giuste consapevolezze. L’importante sarà dare tutto. Se lo faremo, al di là del risultato, saremo contenti. Però, ovviamente, come ogni domenica proveremo a portare a casa il risultato".

Fc Matera - Ecco le nuove maglie: la prima bianca, la seconda azzurra. Passerella in piazza Mulino e abbraccio con i tifosi
Fc Matera - Infantino a FM.it: "Abbiamo tutto da guadagnare adesso. L'attacco? Concorrenza che può fare solo bene"