Fc Matera - Non ci sarà nessun ribaltone: obiettivo chiudere al meglio ora. E il futuro è già argomento d'attualità
A meno di clamorosi, ma improbabili colpi di scena non ci sarà nessun ribaltone in casa biancoazzurra. Nonostante il ko contro il Rotonda abbia lasciato tanta delusione nell’ambiente biancoazzurro, il tecnico Luigi Panarelli sarà ancora in panchina, anche per la sfida di domenica pomeriggio contro il Gravina e probabilmente fino a fine stagione. Il doppio ko tra Palmese e Rotonda sembra aver detto la parola fine sulla corsa play off dei biancoazzurri.
I cinque punti dalla coppia Casarano-Nardò, a cinque giornate dalla fine del campionato, sembrano essere uno scoglio difficile da superare. Ovviamente, la matematica non condanna i biancoazzurri che sono ancora in gioco. Il momento di Ferrara e compagni, però, dice altro. A cominciare da una squadra che sembra essersi clamorosamente spenta dopo il poker rifilato al Manfredonia, nel momento in cui bisognava accelerare dopo aver gettato alle ortiche la grande chance di febbraio. Le parole post-Rotonda del ds Figliomeni hanno tolto alibi a tecnico e squadra. Il dirigente, infatti, ha parlato di una squadra che ha fatto male, oltre a non mandare giù le dieci sconfitte in campionato e il modo in cui sono arrivate. Un modo per poter togliere alibi.
Ovviamente, nell’ambiente biancoazzurro, sul banco degli imputati è finito proprio il tecnico Luigi Panarelli, anche se l’uomo mercato biancoazzurro ha parlato di responsabilità di tutti, mettendosi per primo di fronte al difficile momento. Qualche riflessione, nella stanza dei bottoni dell’avvocato Petraglia sembra esserci stata all’indomani del ko contro i biancoverdi. Di qui, la decisione di concludere la stagione in questo modo. Dunque con Panarelli in panchina e cercando di fare più punti possibili e magari tenere aperte le residue, e a questo punto pochissime, speranze di play off.
Il calendario di aprile, per il Matera sarà davvero duro ed insidioso. Per questo, senza un repentino cambio di passo, c’è il serio rischio di veder sfuggire anche il sesto posto che migliorerebbe il settimo della passata stagione. anche se in fin dei conti farebbe davvero poca differenza alla tifoseria materana, delusa soprattutto da questa altalena di risultati. E così, per questo ultimo mese di campionato, a meno clamorosi colpi di scena, toccherà al tecnico Luigi Panarelli guidare il Matera verso un finale di stagione il più possibile dignitoso.
Poi, probabilmente, le strade tra club e il tecnico tarantino si divideranno. Questo, però, sembra essere un vero e proprio segreto di Pulcinella. Del futuro, però, è presto parlarne. Anche se, con il Matera praticamente fuori dai play off, con il passare delle settimane diventerà l’argomento di maggiore attualità, perché ai tifosi materani adesso interessa soprattutto capire cosa accadrà domani.