Fc Matera - Ferroni: "Nessun proclamo, vogliamo confermarci. Il mercato? Stiamo lavorando nonostante il ritardo"
"Il nostro principale obiettivo è quello di disputare un ottimo campionato. Vogliamo confermare quantomeno ciò che è stato fatto la scorsa stagione. Il Matera ha disputato davvero un ottimo campionato e per una manciata di punti non si è qualificato ai play off, arrivando comunque vicinissimo". Sono le parole del ds Alessio Ferroni che ospite della trasmissione Calcio Market su Telesveva ha fatto il punto della situazione in casa biancoazzurra.
Sugli obiettivi: "Personalmente non sono per i proclami o per paventare obiettivi. Sono dell’opinione che bisogna sempre pensare al presente. Il nostro intento è quello di costruire una realtà importante. abbiamo un allenatore importante come Ciullo che dovrà plasmare questa squadra per cercare di raggiungere quelli che sono i nostri obiettivi. Sicuramente, non siamo al livello di squadre del calibro di Casarano, Fidelis Andria o Virtus Francavilla che hanno investito tanto. Da questo punto di vista posso dire che sono fautore della sostenibilità, abbracciata allo studio dei vari profili. Non mi appartiene la politica dell’acquisto esoso o delle aste. Ovviamente, per i giocatori importanti siamo disposti ad investire, ci mancherebbe ma non l’impossibile".
Sulla squadra: "Devo dire che anche un giocatore come Sicurella in mezzo al campo è un profilo importante. abbiamo assestato la difesa con la conferma di Cipolletta, giocatore che volevano tutti. Nonostante siamo partiti in ritardo, stiamo comunque lavorando. Purtroppo, quando ti ritrovi in queste situazioni il rischio è quello di sbagliare qualcosa che poi bisogna andare a correggere in corso d’opera".
Sull’attacco: "Stiamo cercando di rafforzare il pacchetto avanzato con profili importanti. Però, in squadra abbiamo già giocatori del calibro di Burzio e Citro che rappresentano un top per la categoria ed è importante avere due come loro in squadra. Dunque, il primo passaggio è stato fatto".
Sulla chiamata: "Devo ringraziare sia Petraglia che Tosoni per questa opportunità. Mi è stata data fiducia per quanto riguarda l’area tecnica. Matera rappresenta un’opportunità importante per chi come me vuole far bene nel ruolo di direttore sportivo. Sono consapevole di essere arrivato in una piazza blasonata e metterò in campo tutta la mia esperienza".