» Live: Fc Matera-Francavilla Clicca qui per aggiornare la diretta.  

CRONACA SECONDO TEMPO  

51' - Finisce qui il match! Matera-Francavilla 0-0: biancoazzurri che ci hanno provato nella ripresa ma non sono riusciti a trovare lo spunto giusto.

48' - Sostituzione Matera: esce Burzio, entra Muscas.

46' - Sostituzione Matera: esce Cipolletta, entra Spinelli.

45'  Ci saranno ben 6 minuti di recupero.

43' - Sostituzione Francavilla: esce Silvestri, entra Di Marco.

34' - Sostituzione Matera: esce Napolitano, entra Incerti.

29' - Sostituzione Matera: esce Casiello, entra Iaccarino.

25' - Doppia sostituzione Francavila: escono Russo ed Esposito, entrano Mecca e Vinicius.

19' - Sostituzione Matera: esce Citro, entra Infantino.

15' - Matera che ha cominciato la ripresa con un altro piglio. Due occasioni per i biancoazzurri: prima con Cipolletta, poi con Burzio. Matera che sembra essersi scosso dopo un primo tempo non proprio perfetto.

9' - Doppia sostituzione Francavilla: escono Caracciolo e Macrì, entrano Visconti e Gentile.

8' - Ammonito il tecnico dei rossoblu Nolè per proteste.

3 - Ancora corner per i biancoazzurri che stanno spingendo in questa ripresa.

1' - Pronti via ed è subito corner per i biancoazzurri: è il terzo del match.

0' - Riprende il match: è cominciata la ripresa di Matera-Francavilla.

    

CRONACA PRIMO TEMPO   

45' - Finisce qui il primo tempo! Ancora 0-0 al XXI Settembre-Franco Salerno in un match avaro di emozioni.

39' - Primo corner del match per il Francavilla.

30' - Partita bloccata. Il Matera non riesce a pungere in questo primo tempo. Il Francavilla tiene molto bene il campo e non sta rischiando piùdi tanto.

28' - Secondo corner del match: sempre il Matera.

22' - Primo corner del match: è per il Matera.

15' - Un occasione per parte in questo avvio. Il Matera si è fatto vedere con Napolitano. Più pericoloso, invece, Macrì che ha sfiorato la rete del vantaggio.

0' - Comincia il match: è partita Matera-Francavilla.

    

LE FORMAZIONI

Qui Matera - Tutto confermato in casa biancoazzurra. Sarà ancora 3-5-2 con l’esordio della coppia Burzio-Citro dal primo minuto. E’ l’unica novità rispetto ad una settimana fa. Ciullo, dunque, si affida alle certezze dell’ultima uscita.

Qui Francavilla - Due novità in casa rossoblu. Nolè, conferma il 3-5-2 con l’innesto di Pellegrini in difesa e quello di Caracciolo in mezzo al campo. In avanti, confermato il tandem Romano-Esposito.

   

Così in campo

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, F. Russo, Bello, Sicurella, Ledesma, Napolitano, Casiello, Citro, Burzio. A disposizione: Carotenuto, Sirimarco, Iaccarino, Incerti, Spinelli, Carbone, Muscas, Teyou, Infantino. Allenatore: Ciullo.

Francavilla (3-5-2): Prisco, J. Russo, Modesti, Pellegrini, Bastianelli, Caracciolo, Coppola, Macrì, Silvestri, Romano, Esposito. A disposizione: De Carlo, Nicolao, Palladino, Fanelli, Visconti, Mecca, Gentile, Di Marco, Vinicius. Allenatore: Nolè.

Arbitro: Mirri di Savona.

Assistenti: Tangaro di Molfetta e De Candia di Bari.

    

L'obiettivo è quello di far bene e provare a stupire. Nonostante si cerca di tenere le carte coperte, in casa Matera c'è la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante. La squadra allenata dal tecnico Ciullo, a questo esordio in campionato non può che arrivare nel migliore dei modi. 

Solamente una settimana fa, i biancoazzurri hanno battuto il Fasano nel primo turno di Coppa Italia per quattro reti a zero. Un biglietto da visita che non può essere fine a se stesso. Ovviamente, questo non deve illudere. Perchè oggi comincia il campionato e sarà tutta un'altra storia. A cominciare dall'avversario che ci sarà di fronte: quel Francavilla che torna in Serie D dopo un solo anno. Il club del presidente Cupparo ha un trend positivo con i biancoazzurri, nonostante il sonoro tris rifilato dalla squadra allenata da Ciullo quasi un anno e mezzo fa. Un'insidia, il team sinnico che non può essere assolutamente sottovalutato.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, a partite dalle ore 15:00, vivremo insieme le emozioni in tempo reale, attraverso la nostra diretta scritta di Matera-Francavilla per la prima giornata del Girone H di Serie D. Ovviamente, dopo il triplice fischio, restate sintonizzati su ForzaMatera.it per tutti i contributi del post partita.

Girone H - Il prossimo turno: big match al Fanuzzi, per le big subito impegni agevoli sulla carta. Il programma
Fc Matera - Il match: i biancoazzurri sbattono sul Francavilla. Poche emozioni al XXI Settembre: pari all'esordio