Buona la prima. Meglio di così non si poteva cominciare. Con il tris di Ferrara e le reti di Bigatti, Gadaleta e Monticelli, la Decom Roller Matera manda ko Follonica e porta a casa i primi tre punti della sua stagione. Non si poteva partire nel modo migliore in questo campionato, ottenendo subito una vittoria davvero pesante.

Partita che comincia in salita per i biancoazzurri. Perché è Follonica a portarsi subito in vantaggio con Cabiddu. Immediata la risposta della Decom Roller Matera che con Monticelli trova il pareggio e con Gadaleta su rigore, riesce a ribaltare tutto. Momento favorevole per i biancoazzurri che nel finale di primo tempo mettono addirittura il discorso in discesa. Ci pensa Ferrara, con una doppietta nel gir di dieci secondi a firmare il poker.

Nella ripresa, arriva la risposta di Follonica. È Mariotti che prova ad accorciare le distanze, portando i suoi a meno due. Sarà semplicemente un’illusione, perché la Decom Roller Matera non demorde e nel finale chiude definitivamente i giochi. Ci pensano le reti di Bigatti prima e Ferrara poi a siglare il definitivo 6-2 con il quale i bianoazzurri inaugurano il loro campionato.

Fasano - Verso il Matera: Tiozzo verso la conferma del modulo. Persano il terminale offensivo della squadra biancoazzurra
Ondatel Virtus Matera - La partita: i biancoazzurri ripartono al meglio. Francavilla Fontana ko al Pala Sassi e primo posto sempre in pugno