Fa la voce grossa, il Matera, in casa della capolista Virtus Francavilla che perde il primato subito dopo la sconfitta di ieri. Per i biancoazzurri, arriva un’altra grande risposta a conferma di un nuovo percorso che sta nascendo sotto il profilo giusto. Il successo della Nuovarredo Arena, proietta i biancoazzurri verso l’alta classifica. Adesso, andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri pomeriggio.

Chi sale? Davvero difficile trovare il migliore in campo ieri pomeriggio. Troppo scontato parlare di Coquin, giocatore che ha deciso il match. L’ex Paganese e Fidelis Andria si è fatto trovare nel posto giusto al momento giusto, dimostrando di avere delle doti importanti che metterà sicuramente al servizio dei biancoazzurri. Importante, ancora una volta la partita di Burzio. Perché è lui che confeziona l’assist decisivo per Coquin, trovando il pallone giusto e aprendo l’autostrada per il suo compagno di squadra. L’argentino si sta calando sempre più nella nuova posizione e tutto sommato sta facendo grandi cose. perché le sue giocate e le sue intuizioni sono davvero importanti. 

Grande sicurezza arriva anche dalla difesa: la coppia Tazza-Baldi si sta trovando al meglio con quest’ultimo che sta dimostrando di meritare la maglia da titolare. Ottima anche la prima da titolare di Tanasa. Con Zampa ha già dimostrato di intendersi al meglio. Un’ottima notizia per il Matera che in questa prima parte di stagione, i problemi maggiori li ha avuti proprio in mezzo al campo.

Chi scende? L’unica sbavatura riguarda il gol subito: perché Brahja si fa sorprendere in maniera piuttosto ingenua. È l’unica sbavatura del portiere albanese che si è sempre mostrato pronto per tutta la partita. Forse, qualche uscita avventata può essere evitata. È l’unico appunto per la prova di ieri.

Fc Matera - Rivivi la sfida contro la Virtus Francavilla: tre punti in rimonta per i biancoazzurri. Ecco gli highlights del match
Fc Matera - Le prime volte stagionali per i biancoazzurri continuano: alla Nuovarredo Arena arriva la seconda vittoria di fila