Dal palco di piazza Vittorio Veneto non sono mancate le sorprese. Perché sono arrivati altri due annunci di mercato dopo quelli arrivati nel pomeriggio. Infatti, sono stati presentati anche il portiere Salvatore Carotenuto e il centrocampista Pape Makhtar Gueye che vanno a rafforzare la rosa biancoazzurra.

Per quanto riguarda Carotenuto, è il secondo portiere over della rosa del Matera e da questo punto di vista sembra che sia stata presa la scelta di giocare con l’estremo difensore over. Classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Venezia. Tra Under 17 e Primavera è sceso in campo 20 volte. Nella stagione 2021-22 è approdato nel Girone H di Serie D, vestendo la maglia del Bitonto. Pochi mesi dopo passa alla Casertana con 17 presenze. Nel biennio 2022-24 passa al Casarano con cui scende in campo 10 volte.

In biancoazzurro, approda anche Pape Makhtar Gueye. Centrocampista centrale, classe 2005, di nazionalità senegalese-italiano. Cresciuto nel settore giovanile del Lecce dove è sceso in camp 60 volte tra Under 17 e 18 e Primavera con una presenza anche in Youth League. La scorsa stagione, poi, è passato alla Ternana. Con la Primavera è sceso in campo solo sei volte.

Fc Matera - Domani mattina altro allenamento congiunto per i biancoazzurri: prove generali in vista dell'esordio in Coppa
Fc Matera - Successo anche nel quarto test: Burzio manda ko il Montescaglioso. Diversi esperimenti per Ciullo