Verso Matera-Fasano - Le probabili formazioni: Torrisi senza Citro pronto a lanciare Burzio. Iannini si affida a Corvino in avanti
Tre partite per poter arrivare nel migliore dei modi a dicembre, per risalire la china e ritornare in zona play off. Ovviamente, si guarda un match alla volta, come giusto che sia. E questo pomeriggio si parte da un Fasano apparentemente in crisi e relegato in zona play out ma che qualche settimana fa è riuscito a firmare il colpaccio sulla Palmese. Il Matera, però, dal canto suo deve cercare di sfatare il tabu casalingo, cercando di conquistare la prima vittoria tra le mura amiche del XXI Settembre-Franco Salerno che oramai è diventato un tormentone.
In casa Matera, Torrisi orfano di Citro in avanti, si vede costretto ad optare per scelte obbligate. In casa biancoazzurra manca anche l’esterno di centrocampo Iaccarino. Dunque, possiamo parlare di una coperta corta per il tecnico siciliano. Confermato il modulo: Torrisi dovrebbe ripartire dal 3-4-2-1 delle ultime due partite. Biancoazzurri che dovrebbero scendere in campo con Brahja tra i pali. In difesa, al centro ci sarà Cipolletta con Pirola e Russo a completare il pacchetto. In mezzo al campo, la solita coppia formata da Berardocco e Sicurella. Sulle corsie esterne, invece, a destra agirà Bello con Casiello sul versante sinistro. La trequarti, orfana di Citro che dopo il match di Coppa Italia salterà quello di domani, vedrà sicuramente Burzio con Napolitano a supportare Infantino unica punta.
In casa Fasano, Iannini squalificato e sostituito in panchina dal vice Gonnella, si affida alle certezze delle ultime settimane. Pugliesi che dovrebbero scendere in campo con il solito 4-3-3 delle ultime settimane. Spazio a Lombardo tra i pali. Difesa formata dalla coppia Orlando-Onraita con Ballatore e Urquiza sulle corsie esterne. In mezzo al campo, spazio per Penza in mediana con Ganci e Clemente a completare il pacchetto. In avanti, ci saranno Losavio e Signorile sugli esterni con Corvino unica punta.
Biancoazzurri reduci dal pareggio della settimana scorsa contro la Palmese con in mezzo l’eliminazione in Coppa Italia contro la Gelbison di mercoledì pomeriggio. Sarà la terza partita del tecnico Alfio Torrisi sulla panchina biancoazzurra, la prima al XXI Settembre-Franco Salerno. Di fronte, c’è un Fasano reduce dal ko di settimana scorsa contro il Brindisi e alle prese con una classifica deficitaria.
PROBABILI FORMAZIONI
Matera (3-4-2-1): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Berardocco, Casiello, Napolitano, Burzio, Infantino. A disposizione: Carotenuto, Baldi, Spinelli, Ledesma, Incerti, Tomaselli, Minnocci, Carbone, Muscas. Allenatore: Alfio Torrisi
Fasano (4-3-3): Lombardo, Ballatore, Orlando, Onraita, Urquiza, Ganci, Penza, Clemente, Losavio, Corvino, Signorile. A disposizione: Semeraro, Dridi, Lupoli, Mauriello, Baldè, Murgia, Cortes, Vasil, Bolzicco. Allenatore: Natale Gonnella (squalificato Iannini)
Arbitro: Mattia Maresca di Napoli.
Primo Assistente: Simone Conforti di Salerno
Secondo Assistente: Giovanni Di Meglio di Napoli