Fc Matera - Adesso spazio alle uscite: da inizio ritiro in sette hanno già salutato. E potrebbe toccare ad altri per sfoltire la rosa
Con il mercato in entrata ormai chiuso, visto che l’arrivo di Berardocco è praticamente l’ultimo, in casa biancoazzurra si comincia a pensare ad altre uscite. Al momento, per il ds Ferroni la priorità è quella di piazzare gli esuberi di una rosa che è ancora troppo lunga. Dunque, nelle prossime ore ci si aspetta probabilmente altre uscite.
Verso i saluti – Chi è con le valigie in mano in casa biancoazzurra? Le principali indicazioni sono arrivate dalle prime convocazioni del tecnico Ciullo e dalle conseguenti scelte adottate. Ovviamente, l’arrivo del centrocampista Berardocco, sembra aprire un’altra cessione in mezzo al campo. E il più probabile a salutare i biancoazzurri è Franck Teyou, zero minuti finora e solo qualche convocazione per lui. Sembra essere il maggior indiziato ad andar via. Per il resto, sono da valutare anche altre situazioni. Sugli esterni, ci sono tre pedine per ruolo. Situazione da monitorare nelle prossime ore.
Mezza rivoluzione – Dopo quella con la quale il Matera ha cominciato la nuova stagione, un’altra mini rivoluzione è stata fatta anche in questi mesi di mercato. La fretta di reperire subito giocatori, non hanno permesso di fare attente valutazioni. Queste, poi, sono state corrette con il passare delle settimane. Infatti, al momento sono già ben sette i giocatori che sono andati via da inizio ritiro. Giancotti, Perez e Napoleoni sono stati i primi. Nelle ultime settimane, poi, si è aggiunto il portiere Mazzi, il centrocampista Rozzi, l’esterno Ferrante e l’attaccante Ronci.
Tutti in simbiosi – Un lavoro fatto a stretto contatto tra il ds Ferroni e il tecnico Ciullo che di volta in volta hanno deciso quali pedine erano funzionali al progetto e quali no. Adesso, però, il direttore sportivo toscano cercherà di sfoltire ancor di più la rosa, per permettere all’allenatore salentino di lavorare ancora meglio e con un gruppo di giocatori importante ma non eccessivo.