Con loro si proverà a raggiungere un grande obiettivo. Gran parte di loro, hanno permesso al Matera di provarci. Altri, si sono aggiunti e hanno dato quel qualcosa in più. Con il mercato ormai finito, per i biancoazzurri è tempo di guardare esclusivamente al campionato, cercando di blindare una posizione play off il prima possibile.

Il Matera, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per provarci. E nel girone di ritorno, i dieci punti ottenuti hanno sicuramente aumentato le consapevolezze. Sul mercato, sono stati fatti i giusti innesti per migliorare una squadra già da zona play off. E adesso, tocca al tecnico Panarelli cercare di schierare il miglior undici possibile nelle prossime partite. Le scelte a disposizione sono diverse. In porta ci sono i 2004 Tartaro e Paparella. Il primo, da quando è arrivato sta dimostrando il proprio valore.

In difesa, ci sono stati gli innesti di De Nova e dell’under Sirimarco. Loro si vanno ad aggiungere a Cipolletta, Sepe e Delvino come over, oltre all’under Macanthony. Il centrocampo, è il pacchetto che non è stato toccato. Ci sono Maltese, Agnello e Russo e gli under Di Palma, Cirio e Lucas. Sulle corsie esterne, invece, sono arrivati Tumminelli e Parisi che si aggiungono a Gningue e Porro. 

Anche l’attacco non ha subito variazioni. Infantino, Ferrara, Mokulu e Prado rappresentano quattro scelte davvero importanti per qualsiasi squadra. In questo modo il Matera si presenta alle prossime tredici partite che mancano da qui alla fine.

    

LA ROSA A DISPOSIZIONE

Portieri: 1 Paparella (’04), 22 Tartaro (’04)

Difensori: 55 Cipolletta, 31 Sepe, 98 Delvino, 44 De Nova, 6 Sirimarco (’04), 19 Macanthony (’04)

Centrocampisti: 8 Maltese, 4 Agnello, 10 Russo, 29 Di Palma (’04), 13 Lucas (’05), 14 Cirio (’05), 17 Tumminelli, 77 Gningue (’04), 18 Porro (’05), 3 Parisi (’05)

Attaccanti: 7 Ferrara, 32 Infantino, 9 Mokulu, 11 Prado, 16 Persia (’07)

Fc Matera - Chiuso il mercato: non arriva nessun colpo di coda. La rosa era già stata completata: ecco tutti i movimenti
Cds Matera - Dal Pomarico al Lavello: un mese importante per provare a blindare subito i play off. Il calendario di febbraio