Finalmente arriva anche il portiere. In attesa di capire se ci saranno altri 2005, il Matera si assicura l’estremo difensore Gianluca Mazzi. Classe 2003, la scorsa stagione è stato nelle fila del Legnano dove si è messo in evidenza. Nonostante la giovanissima età, vanta già ben 47 presenze del torneo di Serie D. 

Infatti, dal 2020 al 2024 si è diviso in diverse squadre. Cresciuto nella Pianese, in due stagioni ha disputato il Girone E. Nella stagione 2021-22 si divide tra Sona e Arconatese, disputando 18 presenze. L’anno dopo, invece, comincia tra le fila della Correggese per poi passare alla Sambenedettese. Da protagonista, però, disputa la scorsa annata. Con la maglia del Legnano, scende in campo 21 volte. Da questa stagione, Mazzi non è più un portiere under. 

Il ds Ferroni lo conosce molto bene, avendolo avuto alle proprie dipendenze la scorsa stagione in Lombardia. Da capire, adesso, se la scelta dei biancoazzurri sarà esclusivamente fatta di portieri over, o se si cercherà anche qualche under. In ogni caso, per quanto riguarda gli estremi difensori, il Matera comincia da Mazzi, diventato biancoazzurro a partire da quest’oggi.

Fc Matera - Ferroni: "Consapevoli del ritardo ma attenti alla sostenibilità. Altri arrivi? Occhio anche alla Serie C"
Fc Matera - Si lavora per un'altra conferma: tra Cipolletta e una big pugliese irrompono i biancoazzurri. La situazione