"Credo che gli obiettivi stagionali vanno sempre di pari passo con quella che poi sarà la posizione che si occuperà in classifica tra qualche mese. Solamente allora potranno essere tracciati dei traguardi. Devo dire che affronteremo un campionato molto difficile ma anche che non vince sempre il club che spende di più in sede di calcio mercato". Sono le parole del direttore sportivo dei biancoazzurri Alessio Ferroni, intervistato ieri pomeriggio nel corso di Lunedì Puglia, in onda su Antenna Sud.

Sul mercato: "Siamo stati costretti ad operare in maniera molto veloce perché, purtroppo, siamo partiti in ritardo. Oggi, però, abbiamo la fortuna di aver messo in piedi una squadra che possa andare in campo ed essere soprattutto gestita dallo staff tecnico. Ad oggi possiamo ritenerci anche soddisfatti per quello che è stato il criterio di costruzione della squadra. Perché è importante averne uno nella scelta dei giocatori per poi renderli funzionali a quello che è il gioco dell’allenatore".

Su Ciullo: "De devo essere pragmatico, posso dire che nel match contro il Fasano di Coppa si è già visto qualcosa. Dal primo di agosto abbiamo cominciato un percorso. Ciullo non lo conoscevo personalmente ma conoscevo la sua storia calcistica. Poi, in ritiro, lavorando fianco a fianco mi sono accorto che era davvero molto bravo. Si tratta di un tecnico aziendalista e che lavoro molto sui giovani, aspetto che a me piace molto. È un tecnico che sa creare anche il giusto gruppo, oltre a lavorare molto bene sotto l’aspetto tecnico-tattico. E posso considerarlo un allenatore top per la categoria".

Fc Matera - Si aprono le porte dei trentaduesimi per i biancoazzurri: l'avversaria arriverà dopo il sorteggio
Fc Matera - La ripresa: subito testa all'esordio contro il Francavilla. Ciullo spera di recuperare una pedina in attacco