Ancora una volta, tra le mura amiche, il Matera non riesce a fare risultato. Per la seconda volta consecutiva arriva la sconfitta: perchè al XXI Settembre-Franco Salerno, arriva la vittoria del Martina che la spunta 2-1 grazie alle reti di Resouf e Llanos, a nulla serve il pareggio di Cipolletta.

  

Rivivi il match

Cronaca Secondo Tempo   

51' - Game over al XXI Settembre! Finisce 2-1 per il Martina! Seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche per il Matera che non riesce proprio a sfatare questo tabu.

46' - Gol del Martina! Vantaggio degli ospiti con Llanos nel finale! Arriva il 2-1 della squadra di Pizzulli.

45' - Ci saranno 5 minuti di recupero.

42' - Ultimi minuti di partita: il Matera adesso spinge a caccia della rete del vantaggio.

40' - Sostituzione Matera: esce Bello, entra Carbone.

37' - Sostituzione Matera: esce Napolitano, entra Muscas. Matera in campo con le tre punte adesso.

36' - Giallo anche per Pirola nelle fila biancoazzurre.

32' - Doppia sostituzione Martina: escono Piarulli e Mastrovito, entrano Cafagna e Marinelli.

31' - Sostituzione Martina: esce Tuccitto, entra Ievolella.

27' - Gooool! Goool! Goool! Cipolletta in rete e il Matera la pareggia! Eccolo il lampo dei biancoazzurri! Arriva il pareggio di Cipolletta. Matera-Martina 1-1.

23' - Ammonito Burzio nella fila biancoazzurre.

22' - Siamo a metà della ripresa, il Martina conduce per 1-0. Matera che ha davvero fatto pochissimo in questo secondo tempo. Ospiti che prima del vantaggio hanno avuto due grandissime occasione per passare in vantaggio.

19' - Sostituzione Matera: esce Casiello, entra Iaccarino.

17' - Sostituzione Martina: esce Mancini, entra Perrini.

11' - Gol del Martina! La sblocca Resouf al XXI Settembre! Tutto da rifare per i biancoazzurri. Matera-Martina 0-1.

10' - Doppia sostituzione Matera: escono Infantino e Berardocco, entrano Burzio e Ledesma.

3' - Nel corso dell'intervallo non ci sono state sostituzioni da parte di Ciullo e Pizzulli. Si è tornato in campo con gli stessi 22 del primo tempo.

2' - C'è subito il terzo angolo in favore dei biancoazzurri.

1' - Angolo in favore dei biancoazzurri. Il primo di questa ripresa.

0' - Riprende il match al XXI Settembre-Franco Salerno.

   

Cronaca Primo Tempo   

48' - Duplice fischio al XXI Settembre: è 0-0 tra Matera e Martina.

46' - Ammonito Cipolletta nella fila biancoazzurre.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero.

44' - Giallo per Russo del Martina: è la prima ammonizione del match.

40' - Mancano 5 minuti all'intervallo: non dovrebbe esserci molto recupero.

36' - Arriva solo adesso il primo angolo del match: è in favore dei biancoazzurri.

35' - Mancano 10 minuti alla fine del primo tempo al XXI Settembre. Matera che si è reso pericoloso con una bella occasione di Casiello. Il match, però, resta bloccato con pochissimo a raccontare. Sicuramente la posta in palio è davvero alta.

23' - Siamo a metà del primo tempo. Canovaccio del match che non è cambiato. Partita bloccata anche se il Martina sta trovando maggiormente l'affondo anche se non si è mai reso pericoloso.

17' - Ammonito Pizzulli, il tecnico del Martina. Accese proteste verso il signor Bonasera di Enna: giallo per lui.

15' - Primi 15 minuti di primo tempo che sono andati via. Pochissime emozioni in questo avvio. Dopo un discreto inizio del Matera, è il Martina che in questa fase sta cercando l'affondo con maggiore decisione.

1' - Matera in completo bianco con maglia con diagonale azzurra. Il Martina si presenta in tenuta nera.

0' - Comincia il match! E' iniziata Matera-Martina al XXI Settembre.

   

Le Formazioni

Qui Matera - Solo una variazione in casa biancoazzurra. C’è Citro al centro dell’attacco insieme ad Infantino che dunque torna tra i titolari. Nel 3-5-2 di Ciullo confermati i rientri di Cipolletta e Sicurella. C’è anche Napolitano dall’inizio.

Qui Martina - Erano diversi i dubbi per Pizzulli alla vigilia. Pugliesi in campo con il 4-3-3 e quattro variazioni rispetto alle ultime ore. Cambia completamente il pacchetto offensivo. Spazio al tridente Russo, Resouf, Tuccitto. In difesa, sulla corsia destra c’è Lupo.

  

Così in campo

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, F. Russo, Bello, Sicurella, Berardocco, Napolitano, Casiello, Infantino, Citro. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Burzio, Ledesma, Carbone, Incerti, Minnocci, Muscas, Iaccarino. Allenatore: Ciullo.

Martina (4-3-3): Figliolia, Mancini, De Angelis, Llanos, Lupo, Piarulli, Zenelaj, Mastrovito, S. Russo, Resouf, Tuccitto. A disposizione: Martinkus, Perrini, Cafagna, La Monica, Chogolzadeh, Marinelli, Ievolella, Carucci, Vaticino. Allenatore: Pizzulli.

Arbitro: Bonasera di Enna

Assistenti: De Rosa di Napoli e Arcella di Frattamaggiore

   

Adesso bisogna dare continuità alla vittoria di Acerra. Per questo, I biancoazzurri devono cercare di ottenere il primo successo casalingo di questa stagione, cercando di interrompere il tabù XXI Settembre che va avanti da troppo tempo.

Di fronte, però, c'è un Martina che non ha cominciato questo campionato nel migliore dei modi ma che resta una squadra da prendere con le dovute pinze. Infatti, la squadra di Pizzulli è reduce da tre pareggio consecutivi e in trasferta, in questa stagione, non ha mai perso. Un'insidia in più per un Matera chiamato a conquistare la prima vittoria casalinga.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera da parte di Roberto Chito e benvenuti alla diretta testuale di Matera-Martina, match valido per la 9a giornata del Girone H di Serie D. Al triplice fischio, sul nostro portale troverete tutti i contributi post partita.

Verso Matera-Martina - Le probabili formazioni: per Ciullo due rientri importanti, novità in attacco? Pizzulli punta su La Monica
Fc Matera - Il match: Llanos gela i biancoazzurri nel finale. Prova sottotono della squadra di Ciullo: il XXI Settembre resta tabu