Prima Mokulu, poi Caccavallo: è uno a uno tra Angri e Matera nella diciottesima giornata del Girone H di Serie D. Per i biancoazzurri in forte emergenza è comunque un buon punto.

   

RIVIVI IL MATCH

CRONACA SECONDO TEMPO   

50' - Game over al Novi! Termina 1-1 tra Angri e Matera. Alla rete di Mokulu, risponde Caccavallo dopo tre minuti. 

48' - Ultimi scampoli di match. Il Matera sta provando ad allegerire la pressione dei campani.

47' - Sempre forcing dell'Angri. Il Matera tiene bene in questi minuti finali. La squadra di Panarelli sta resistendo agli assalti grigiorossi.

46' - Sostituzione Angri: escono Longo ed Herrera, entrano Giorgio ed Acampora.

45' - E adesso entriamo nel recupero.

42' - Sostituzione Angri: esce Picascia, entra De Marco.

41' - Buon pallone di Lucas che lo mette un po' troppo frettolosamente in area: resa facile per Palladino.

38' - Ascione! Gioco di gamba del numero 77 che entra pericolosamente in area: Russo ci mette una pezza e sventa il pericolo.

36' . Punizione per il Matera. Palladino esce malamente ma nessun biancoazzurro riesce ad approfittarne.

35' - Proprio nel momento in cui il Matera sembrava avere in mano il match, ecco la giocata di Caccavallo che pareggio il match. Tutto da rifare per i biancoazzurri. E il finale si preannuncia davvero acceso.

33' - Gol dell'Angri! Ha segnato Caccavallo! Clamoroso davvero: fa tutto Caccavallo che entra in area e lascia partire una bellissima conclusione che si stampa all'angolino: Tartaro può solo vedere il pallone insaccarsi in rete. Angri-Matera 1-1

32' - Porro! L'esterno biancoazzurro prova un tiro-cross con la speranza di sorprendere Palladino: palla che termina alta.

31' - Sostituzione Angri: esce Palmieri, entra Caccavallo.

30' - Goool! Goool! Goool! Matera in vantaggio! Ha segnato Mokulu! Ma grandissimi meriti di Tumminelli. E' proprio il numero 17 che recupera un gran pallone e apre il corridoio perfetto per Mokulu che in piena area fulmina Palladino ed insacca in rete. Angri-Matera 0-1

29' - Piccolo break del Matera che prova a farsi vedere dalle parti di Palladino. I biancoazzurri, però, non riescono a rendersi seriamente pericolosi.

27' - Ammonito Picascia. Secondo giallo del match.

26' - Ancora Palmieri! Ci prova ancora lui: questa volta la conclusione è davvero da dimenticare.

25' - Palmieri! Altra grande chance per l'Angri: il numero 7 ci prova da fuori: una deviazione salva Tartaro e palla che esce di pochissimo. Ma sarà corner.

24' - Momento favorevole per l'Angri che adesso sembra averne di più.

21' - Longo! Angri ad un passo dal gol! Altro clamoroso rischio per il Matera. Buco difensivo con Longo che prova a superare in uscita Tartaro: palla che termina di un niente alta.

20' - Russo! Si libera di un uomo, si accentra e ci prova: palla davvero troppo alta.

19' - Sostituzione Matera: esce Prado, entra Tumminelli.

18' - Ammonito Sabatino. Primo giallo del match.

15' - Piccolo break dell'Angri che ha provato a farsi vedere dalle parti di Tartaro. Il Matera si difende bene e non corre pericoli.

10' - Agnello! Si gira e ci prova: ma la palla è sempre alle stelle.

9' - Ascione! Angri ad un passo dal gol! Sortita di Ascione che dal limite dell'area ci prova: Tartaro è battuto, ma è Cipolletta che si schiera con la schiena a dice di no. Ma che brivido.

7' - Il canovaccio del match, però, non sembra essere cambiato. Rispetto al primo tempo, è un avvio a ritmi un po' più sostenuti.

5' - Longo! Brivido per la difesa materana. Cross di Palmieri per Longo che trova una strada incornata: palla di poco alta sopra la traversa.

4' - Matera che è partito subito forte. I biancoazzurri cercano le giuste sortite per cercare il vantaggio. L'Angri, però, tiene molto bene.

0 - Riprende il match al Novi. E' cominciato il secondo tempo. Non ci sono stati cambi da parte dei due tecnici.

     

CRONACA PRIMO TEMPO  

47' - Duplice fischio al Novi! Termina 0-0 il primo tempo.

45' - Siamo entrati nel recupero.

44' - Clamorosa occasione per il Matera! Punizione di Agnello: palla che prima Prado, poi Mokulu non riescono ad insaccare in rete. E l'Angri si rifugia in corner.

42' - Buon momento per l'Angri che ci sta provando. Matera che si chiude bene e i grigiorossi che fanno circolare palla senza creare particolari problemi alla retroguardia materana.

40' - Partita sicuramente gradevole al Novi. Entrambe le squadre ci hanno provato a sbloccare il risultato. Il Matera, però, poteva sfruttare meglio alcune situazioni.

39' - Giocata di Ascione che mette in crisi la difesa biancoazzurra: ma è Cipolletta che riesce a chiudere in corner.

38' - Punizione corta di Agnello. Palla per Lucas che mette al centro un cross: palla facile preda di Palladino che blocca senza problemi.

35' - Prado! Il Matera ci prova ancora. Questa volta è Porro con un gran bel traversone a metterla al centro: ci prova Prado ma Palladino in due tempi dice di no.

33' - Agnello! Ancora Matera pericoloso. Di Palma appoggia per Agnello che da fuori ci prova: conclusione troppo alta sopra la traversa.

32' - Matera pericoloso! Buon pallone in area per Prado che spalle alla porta ci prova. Sfera deviata in corner.

28' - Agnello! Il Matera ci prova ma la conclusione è da dimenticare. Il numero 4 da fuori ci prova a botta sicura: palla alle stelle.

27' - Inevitabilmente i ritmi si sono abbassati in questi minuti. Le due squadre provano a rifiatare cercando di gestire meglio la palla.

25' - Russo! Altro squillo del Matera. Da rimessa laterale è il numero 10 che ci prova con una conclusione da poco fuori l'area: Palladino blocca senza problemi.

24' - Dopo un inizio arrembante da parte delle due squadre, adesso è sicuramente una fase del match con meno emozioni.

20' - L'Angri, però, quando riparte è sempre pericolosa. Soprattutto sugli esterni, i grigiorossi trovano terreno fertile.

18' - Buon momento del Matera che sta provando a schiacciare l'Angri nella propria area. Biancoazzurri che si guadagnano due corner ma non riescono a sfruttarli al meglio.

17' - Longo! Fa tutto da solo l'attaccante dei grigiorossi: entra in area e ci prova. Tartaro risponde di no, bloccando in due tempi.

15' - Contropiede dell'Angri. Ottimo pallone di Palmieri per Herrera: conclusione da dimenticare, palla sul fondo.

14' - Buon momento del Matera. I biancoazzurri, per alcuni minuti hanno fatto girare palla. Alla fine è Porro che ci prova: facile preda per Palladino.

11' - Picascia! Ci prova dalla distanza: palla di poco alta sopra la traversa, ma Tartaro c'era.

10' - Cross tagliato di Agnello: palla insidiosa per Palladino che comunque blocca.

9' - Giocata di Ascione che mette palla al centro: Longo prova l'incornata ma è presa facile per Tartaro.

8' - Punizione di Agnello dalla trequarti. Palla troppo lunga per tutti: ottima preda per Palladino.

7' - Fabiano prova a pescare Longo con un lancio lungo: tutto facile per Tartaro che blocca senza problemi.

5' - Angri pericolosissima! Buco della difesa materana. Scappa via Palmieri che si trova di fronte un'autostrada: ottima uscita di Tartaro che riesce a toccare quanto basta la sfera. Palmieri perde il giusto tempo e poi calcia altissimo.

3' - Mokulu apre per Russo che scappa via. Dall'out mette un buon pallone al centro: Prado anticipato sul più bello da un difensore grigiorosso.

1' - Biancoazzurri che stanno provando ad impostare il gioco in questi primi minuti. Angri che prova a chiudersi.

0' - Partita! E' cominciata Angri-Matera allo stadio Novi.

    

LE FORMAZIONI

Qui Angri - C’è solo un cambio in mezzo al campo per i grigiorossi: c’è Palmieri e non De Marco a guidare il centrocampo. Per il resto, nessuna novità rispetto alle indicazioni della vigilia. Confermato anche il ritorno di Longo al centro dell’attacco.

Qui Matera - Anche in casa biancoazzurra c’è solo un cambio a centrocampo. Non c’è Cirio ma Lucas a completare il pacchetto centrale. Per il resto, Panarelli conferma lo stesso undici della vigilia. Confermato anche il rientro di Sepe nel trio difensivo con Di Palma che ancora una volta va a fare l’esterno alto di centrocampo.

    

Così in campo

Angri (4-3-3): Palladino, Schiavino, Kljajic, Allegra, Picascia, Palmieri, Fabiano, Sabatino, Ascione, Longo, Herrera. A disposizione: Castellano, Acampora, Mettivier. Caccavallo, Di Mauro, Rosolino, Giorgio, De Marco, De Franco. Allenatore: Di Costanzo.

Matera: (3-5-2): Tartaro, Delvino, Cipolletta, Sepe, Di Palma, Lucas, Agnello, Russo, Porro, Prado, Mokulu. A disposizione: Paparella, Sirimarco, Cirio, Persia, Tumminelli, Macanthony, Infantino, De Nova. Allenatore: Panarelli.

Arbitro: Pani di Sassari.

Assistenti: Cagiola di Roma Uno e Scorteccia di Firenze.

    

L'anno non poteva cominciare nella maniera migliore. Perché il Matera è tornato subito alla vittoria e si candida sempre più ad un posto nei play off. Certo il percorso è ancora molto lungo e le pretendenti sono davvero tante. I biancoazzurri però hanno dimostrato di poterci stare e dire la loro.

Ovviamente il cammino è fatto di partita in partita. E questo pomeriggio, ad Angri è un'altra sfida davvero importante. Perché di fronte c'è una squadra in salute, rigenerata dalla cura Di Costanzo. E poi, perché i biancoazzurri sono ancora in piena emergenza. Tante assenze anche oggi. Contro il Fasano, però Panarelli ha avuto le giuste risposte da tutti. E ovviamente spera di ripetersi anche oggi perché i tre punti sono davvero importanti nella corsa ai play off.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio da parte di Roberto Chito e benvenuti alla diretta scritta di Angri-Matera. Dalle ore 14:30 vi racconteremo le emozioni dallo stadio Novi per il match valevole per la diciannovesima giornata del Girone H di Serie D. Ovviamente, dopo il triplice fischio sul nostro portale troverete tutti i contributi post partita.

Decom Roller Matera - La partita: Capuano apre e chiude, la spunta Prato. E per i biancoazzurri è il primo ko in campionato
Fc Matera - La partita: Mokulu illude, Caccavallo pareggia. Un punto con qualche rimpianto: ma è sempre quinto posto