Il direttore sportivo Ferroni è stato chiaro: alcuni under non rientravano più nei piani dei biancoazzurri, e in ritiro, il tecnico Ciullo non li ha ritenuti idonei al proprio progetto di gioco. Per questo, hanno fatto le valigie e sono andati via. Praticamente una costante, in questo periodo. Il Matera ha cominciato di fretta e si è accontentato dei giocatori che ha trovato. 

Alla fine, però, è stata fatta una selezione. Chi sono coloro che hanno salutato il biancoazzurro? Secondo quanto appreso da ForzaMatera.it, sono ben tre ma non è escluso che altri possano salutare a breve. È andato via il difensore Mattia Perez, classe 2004 per una questione numerica: erano in sette, ora sono in sei. Hanno fatto le valigie anche i centrocampisti under Giancotti e Napoleoni. Il primo classe 2004, il secondo 2005. Anche qui, per una questione numerica, essendo davvero in troppi in mezzo al campo. 

In queste ore, altri giocatori sono in fase di valutazione e nelle prossime ore non sono escluse altre decisioni. Alla formazione Under 19 di Martinelli, poi, saranno aggregati i vari Andrisani e Persia, oltre al centrocampista Degoga. Ferroni ha parlato di un Matera in costruzione. E la seconda fase della preparazione è fondamentale proprio per correggere questi aspetti.

Girone H - La Coppa Italia segna l'inizio della nuova stagione: nel weekend si scende in campo per il preliminare
Girone H - Brindisi, confermata la pesante penalizzazione in classifica: la Corte d'Appello rigetta il ricorso del club