Possiamo definirla una notizia che era nell’aria. Soprattutto da questa mattina, quando il nome di Salvatore Castorina era rimbalzato come nuovo direttore sportivo dei biancoazzurri. Un accordo ormai praticamente trovato tra il dirigente siciliano e il club del presidente Stefano Tosoni. Prima, però, bisognava chiudere il rapporto con Alessio Ferroni il cui benservito gli è stato dato alcuni minuti fa.

"Fc Matera comunica l'interruzione del rapporto di collaborazione con Alessio Ferroni. A lui vanno i ringraziamenti per la professionalità spesa a favore della causa biancoazzurra. Il club augura a Ferroni le migliori fortune umane e professionali", si legge sulla nota diramata dal club della Città dei Sassi in questi minuti. Per Ferroni, dunque, si chiude l’avventura in biancoazzurro dopo poco più di tre mesi di lavoro. Arrivato a metà luglio, ha dovuto allestire una squadra con non poche difficoltà relative ad alcune prime scelte che si erano ormai accasate altrove.

Dopo l’esonero del tecnico Ciullo, arrivato due settimane fa, il presidente Tosoni ha deciso di "rompere" anche con Ferroni che lui stesso aveva descritto come un suo stretto collaboratore. Il calcio, però, è fatto di scelte e la proprietà biancoazzurra ha compiuto la seconda scelta importante nel gioco di una manciata di settimane. Dopo tre mesi, il Matera si trova un nuovo allenatore e un nuovo direttore sportivo.

Fc Matera - Torrisi: "Avuto le risposte che cercavo, peccato per il risultato. Il campionato? Vogliamo la vittoria in casa"
Coppa Italia Serie D - I trentaduesimi di finale: sorpresa Ischia, avanti il Casarano. Alla Nuovarredo Arena mancano i minuti finali. I risultati