"Personalmente, a Matera sono arrivato da circa due settimane. Però, il presidente Tosoni ha dato ampia disponibilità per poter rafforzare la rosa. E stiamo andando in quest’ottica. Poi, ovviamente, campo e risultati diranno se avremo fatto bene o meno". Ha parlato così, alla trasmissione La Divina, in onda su Sei Tv il direttore sportivo Salvatore Castorina dei biancoazzurri.

Sugli obiettivi: "Attualmente siamo un po’ attardati rispetto alla zona play off ma il nostro desiderio è quello di avvicinarci quanto prima per mantenerci nelle prime posizioni di classifica. Però, vedo un campionato molto equilibrato dove non ci sono le cosiddette squadre materasso. Si può vincere e perdere con l’ultima o con la prima. E tutte le squadre danno sempre il massimo a prescindere dal piazzamento in classifica. Infatti, se non mette quel qualcosa in più rispetto all’avversario fai davvero fatica. E proprio per questo considero il Girone H il più bello dell’intera Serie D".

Sul Costa d’Amalfi: "Hanno davvero un’ottima squadra. Ci sono giocatori importanti come Cappiello, Donnarumma o Maione che ho affrontato la scorsa stagione da avversario. Per questo, siamo ben consapevoli delle difficoltà che ci aspettano domenica pomeriggio".

Sulla partita: "A me interessa che il Matera sia sul pezzo per tutti i 90 minuti. Questo è ciò che chiede il mister e la società. È importante che si faccia la prestazione, poi a fine partita tireremo le somme. Di fronte, però, avremo una squadra che la settimana scorsa ha dato filo da torcere alla Fidelis Andria. Siamo ben consapevoli che sarà un match ostico. Proprio per questo, da parte del Matera servirà la partita perfetta".

Sull’ambiente: "La nuova proprietà sta rimettendo insieme i cocci di alcune stagioni non altezza del blasone di Matera. La piazza, però, sta rispondendo già molto bene, allo stadio facciamo delle ottime presenze. Siamo consapevoli che tutto dipenderà dai risultati. Ricordiamoci che il Matera fino a 5-6 anni fa era in Serie C dove ha disputato anche dei campionati importanti. Noi se faremo le cose per bene avremo sicuramente il giusto supporto".

Fc Matera - Verso il Costa d'Amalfi: match affidato a Gargano di Bologna che guida una terna arbitrale tutta emiliana
FC Matera - Dopo l'ultima esclusione è nel mirino di un club. Sirene di mercato per Russo: un suo ex tecnico spinge per averlo