"Sapevamo di venire a giocare su un campo ostico e difficile. Ci trovavamo di fronte una squadra reduce da un’ottima vittoria in trasferta e che conosco molto bene. Oltre al risultato, mi interessava che la squadra fosse presente per tutto il match. Abbiamo fatto molto bene e siamo contenti". Sono le parole del tecnico Salvatore Ciullo che nel post-partita di Nardò-Matera ha commentato la vittoria della sua squadra.

Sulla partita: "Siamo scesi molto bene in campo. Oltre alla rete del vantaggio potevamo raddoppiare. È stato molto bravo De Luca in quella circostanza a negare il due a zero. Abbiamo avuto altre due occasioni per segnare. L’episodio dell’espulsione, però, per una squadra non matura può essere deleterio. Perché cambia il clima del match. Noi, invece, siamo stati bravi a portare a casa la partita".

Sulle risposte: "Da parte della mia squadra mi aspettavo questo tipo di partita. Abbiamo avuto tante occasioni anche nel primo tempo, prima dell’espulsione di Maletic. È stata una prova importante da parte dei ragazzi che hanno fatto una grande partita".

Sulla tenuta fisica: "Devo ringraziare la disponibilità dei ragazzi. Perché abbiamo cominciato il ritiro solo il primo agosto e quando si parte in ritardo ci può essere un po’ di preoccupazione. Devo fare un plauso ai ragazzi perché dal primo giorno hanno lavorato al meglio".

Sulle varie partite: "A Fasano abbiamo fatto un’ottima partita contro una buonissima squadra. Domenica scorsa, invece, non è andata come volevamo all’esordio. Sia per demeriti nostri che per meriti degli avversari. Oggi, invece, siamo stati bravi dall’inizio. Bravi nel palleggio e nelle verticalizzazioni. Sono contento perché questi sono punti pesanti".

Su meriti e demeriti: "Sapevo di affrontare una squadra importante reduce da una vittoria importante ad Angri. Io, ovviamente devo guardare in casa mia. E non possono che essere contento delle risposte avute".

Sulle ambizioni: "Non credo sia giusto inserirci nella lotta al vertice. Siamo un mix di giovani ed esperti. In organico abbiamo giocatori che per la prima volta in carriera si sono affacciati nel Girone H. Per questo pensiamo a fare il nostro campionato dove speriamo di far bene".

Fc Matera - Il match: biancoazzurri super formato trasferta. Poker al Nardò e prima vittoria in campionato
Nardò - De Sanzo: "Il Matera andava al doppio di noi, a volte disarmanti. Il momento? Alziamo la testa ora"