Finora per i biancoazzurri è stato soprattutto di riconferme. I pezzi pregiati sono stati blindati da alcune offerte di club che ambiscono alla vittoria del campionato. Da questo punto di vista, il Matera si è tutelato nel modo migliore. Ma non è finita qui. Perché l’obiettivo delle ultime ore di mercato è soprattutto quello di andare a piazzare alcune pedine che finora hanno trovato poco spazio.

Soluzione per poter liberare posti per provare ad inserire qualche altro elemento a gennaio. Soprattutto il centrocampista Cittadini e l’esterno Montanino, utilizzati davvero pochissimo, sembrano essere al passo d’addio. Ovviamente, non sarà semplice. Bisogna trovare società disponibili al loro acquisto. E da questo punto di vista, è al lavoro il direttore tecnico Giuseppe Figliomeni che entro le ore 19:00 spera di trovare la soluzione migliore per il club biancoazzurro. Nelle scorse settimane, hanno salutato il club biancoazzurro il difensore Dubaz e gli esterni Carlucci e De Gennaro. Il primo si è trasferito a Gallipoli, mentre il secondo è ritornato al Sorrento, club proprietario del cartellino.

Una rosa sfoltita per provare, poi, magari a gennaio, a trovare gli under giusti, soprattutto da inserire sugli esterni. Dal punto di vista degli over, il Matera è al completo e andare ad intaccare gli equilibri non sembra essere la cosa migliore. Però, è da capire se in caso di addio di Montanino e Cittadini, qualcuno possa entrare. C’è tempo fino alle ore 19:00 di questa sera, quando ci sarà la chiusura del mercato.

Fc Matera - Chi sale e chi scende: Maltese, l'unico a creare davvero qualcosa. L'attacco pesante non riesce a sfondare
Fc Matera - Un club del Girone I piomba forte su Ferrara: ancora porte chiuse da parte del club biancoazzurro