Fc Matera - Chi sale e chi scende: il guizzo di Di Palma la decide, bene Cirio e tutti i nuovi. C'è solo una nota stonata
Modo migliore per cominciare il nuovo anno non poteva esserci. Perché il Matera, in grandissima emergenza infortuni, porta a casa tre punti fondamentali nella corsa play off. Ne fa le spese il Fasano che si arrende alla squadra di Panarelli che sfodera una prestazione davvero importante. Adesso, però, andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri pomeriggio.
Chi sale? Un applauso per tutti. Soprattutto per coloro che hanno giocato meno. Però, non si può non sottolineare la prova di Manuel Di Palma. È sicuramente lui il match winner della sfida contro il Fasano. Suo il guizzo decisivo che permette ai biancoazzurri di portare a casa la vittoria. quella del giovane centrocampista classe 2004, è l’ennesima prova degna di nota. E pensare, che a siglare la rete poteva essere anche Cirio. Il giovane 2005, è stato fermato da uno dei tanti miracoli di giornata firmati da Lazar. Non dev’essere stato facile per lui sapere di scendere in campo pochi secondi prima dall’inizio del match. Poteva sicuramente risentirne, e invece le cose sono andate per il verso giusto.
A proposito di esordi, bisogna anche fare i complimenti al portiere Tartaro. Arrivato soli tre giorni prima, ha sfoderato una prova sicura, rispondendo presente nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa. E da un portiere è un aspetto importante. Bene anche De Nova, che fa il suo esordio da titolare, anche se aveva già esordito nei minuti finali contro la Team Altamura. Promossa la coppia d’attacco Mokulu-Prado. Fanno a sportellate con la difesa avversaria, senza risparmiarsi mai.
Chi scende? Singolarmente, la prova di ieri pomeriggio è stata positiva per tutti. La cosa che è mancata è stata la rete del 2-0. Tante, forse troppe le chance per i biancoazzurri. Serviva maggiore precisione in alcune circostante. Peccato soprattutto per la grande conclusione di Agnello che si è stampata sulla traversa. Serviva il colpo del ko, ma per il resto la prestazione è stata positiva.