Si va sempre più verso il rinvio di Matera-Gravina, match del prossimo weekend, in programma domenica 6 ottobre allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. E proprio quel giorno, nella Città dei Sassi ci sarà la seduta conclusiva del G 7, per la riunione delle pari opportunità con una Città che si appresta ad essere blindata.

Gli ultimi sviluppi – Nella giornata di ieri, vi abbiamo parlato di alcune probabilità riguardo la data in cui si giocherà il match. Dunque, assodato che difficilmente si giocherà la domenica, quella più probabile resta il lunedì successivo, in modo da poter recuperare due giorni di allenamenti in caso di disputa al mercoledì. Ottobre, vedrà anche il turno infrasettimanale che i biancoazzurri disputeranno ad Acerra due settimane dopo. Per questo, la data di lunedì 7 ottobre sembra essere quella più probabile rispetto a tante altre.

A luci spente – Ovviamente, per via del problema dei riflettori dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno che non sono omologati, Matera-Gravina dovrà disputarsi necessariamente alle ore 15:00, provocando indirettamente un danno al pubblico materano, indipendentemente dalla volontà del club biancoazzurro. Infatti, in caso di disputa serale e in caso di problema ai riflettori, il Matera perderebbe tre a zero a tavolino il match. Dunque, meglio non correre rischi inutili da questo punto di vista.

Ancora in attesa – Siamo sempre nel campo delle probabilità, anche se quella di lunedì 7 ottobre resta la data migliore. Adesso, però, si resta in attesa della comunicazione ufficiale da parte della Lnd che dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana. Già lunedì, le due società dovrebbero essere informate di una decisione che deve essere ufficializzata ma che è comunque molto probabile.

Fc Matera - Confermare l'ottimo trend fuori casa al Miramare per calare il tris. E in classifica può esserci già un primo bel balzo
Fc Matera - Tosoni: "Aspettiamo risposte dal Comune, non possiamo fare i nomadi. Facciamo calcio nell'interesse della Città"