Fc Matera - Ferrara: "Guardiamo partita per partita, non creiamo grandi aspettative. La squadra? Ci serviva del tempo"
"Non pensiamo a nessun tipo di obiettivo. Non pensiamo né ai play off, né a vincere il campionato. Il nostro monito è quello di guardare partita dopo partita, credo sia la cosa giusta da fare. Poi, alla fine, si tireranno le somme". Sono le parole del capitano biancoazzurro Vincenzo Ferrara, che ospite della trasmissione Lunedì Puglia in onda su Antenna Sud ha fatto il punto della situazione sul momento della squadra.
SULLA VITTORIA: "Siamo partiti davvero bene sin dal primo minuto. Siamo scesi in campo consapevoli dei nostri mezzi. Abbiamo spinto sull’acceleratore dal primo minuto, mettendo anche sotto il Casarano. Abbiamo trovato i gol e sbloccato la partita".
SUL MOMENTO: "Adesso abbiamo trovato la giusta quadra. Dobbiamo ricordarci che mister Panarelli è arrivato a soli tre giorni dall’esordio in campionato contro il Fasano. Dunque, dovevamo immagazzinare concetti e modi di stare in campo nuovi. Non era per niente facile. È tutto più semplice quando vai in ritiro e hai tempo e modo di lavorare. Quindi, il mister ha potuto lavorare su certe cose, mentre su altre meno".
SUGLI OBIETTIVI: "Credo che dobbiamo essere un po’ tutti più equilibrati. In questo momento non dobbiamo esagerare con le ambizioni o le aspettative su questa squadra. È importante restare con i piedi per terra, senza fare voli pindarici".
SULLE PROSSIME SFIDE: "Non credo che le prossime due partite potranno dirci qualcosa. Perché poi ne mancheranno altre diciassette. Ci sono squadre che hanno perso due partite consecutive e sono rimaste sempre prime in classifica. Questo è un campionato ancora molto lungo".