"Prima o poi io e te faremo un sito insieme e lo chiameremo Forza Matera", mi disse in diverse circostante Renato Carpentieri. Purtroppo, questo suo desiderio non si è mai avverato. Il tempo, per lui è stato tiranno. Come quando mi disse: "Alla fine scriverò un libro. Lo chiamerò i "miei stadi". Ne ho viste davvero tante e ci sono troppi aneddoti da raccontare". Purtroppo anche su questo, il tempo non è stato dalla sua.

Però, se per quest’ultimo desiderio è impossibile fare qualcosa, per il primo no. Ed ecco che dopo diversi anni, finalmente anche Renato Carpentieri da lassù può brindare alla nascita di Forza Matera. Inutile dire e sottolineare che questo portale è soprattutto in suo onore ed è il motivo principale che mi ha spinto a crearlo. Per questo, da oggi possiamo dare il benvenuto a ForzaMatera.it. Un sito che è anche un motto per tutti i tifosi. Una delle prime frasi che si dicono quando si entra allo stadio e che accompagna tutta la partita e la settimana.

Un vero e proprio stile per chi vive costantemente per i colori della propria squadra del cuore. E quel grido “Forza Matera”, adesso diventa un portale d’informazione. Speriamo, nel breve tempo, di diventare un vero e proprio punto di riferimento per i tifosi materani, dove possono davvero trovare tutto sulla propria squadra del cuore. Da parte nostra ci metteremo tutta la professionalità possibile, cercando di essere sempre equilibrati.

Cercando di saper mettere insieme "la testa da giornalista e il cuora da tifoso" come diceva e ripeteva spesso lo stesso Renato Carpentieri, che quasi sempre viaggiano su binari diversi. Noi, faremo il massimo per riuscirci. Adesso, però, siamo pronti a partire. Pronti a fornirvi notizie, approfondimenti, analisi e tanto altro sul calcio materano. Benvenuti su ForzaMatera.it, il sito dei tifosi biancoazzurri.

Girone H - Verso l'8a giornata: si parte con sei anticipi. Il sabato regala diversi importanti scontri diretti
Cds Matera - Verso il Lavello: al XXI Settembre sarà un big match. I biancoazzurri non vogliono perdere la vetta