Lo avevamo annunciato la scorsa settimana: Matera-Gravina non si giocherà domenica 6 ottobre, ma il lunedì successivo. Visto il G 7 che interesserà la Città dei Sassi nel weekend, è stato il disposto il posticipo del match di ventiquattrore. Adesso, è arrivata anche l’ufficialità dopo che ForzaMatera.it lo aveva anticipato la scorsa settimana, dando la data di lunedì 7 ottobre come quella per la disputa del match.

La comunicazione – "La Lega Nazionale Dilettanti ha disposto che la partita di campionato di Serie D–Girone H tra Fc Matera e Fbc Gravina, inizialmente in programma domenica 6-10-2024, venga disputata lunedì 7-10-2024 alle ore 15:00. La decisione nasce a seguito della comunicazione da parte del Ministero dell’Interno del 24-09-2024 di richiesta di rinvio della partita in oggetto, attesa la concomitante organizzazione del "G7 delle Pari Opportunità" nella città di Matera, prevista dal 4 al 6 ottobre", è il comunicato ufficiale diffuso dal club biancoazzurro.

La decisione – Era nell’aria, si attendeva solamente l’ufficialità da parte della Lnd che è arrivata questa mattina. Il match tra Matera e Gravina, vista la classifica, può essere considerato come un vero e proprio big match. L’orario delle 15:00, purtroppo, penalizzerà soprattutto il pubblico che in un giorno feriale difficilmente potrà gremire il XXI Settembre. Impossibile giocare in serale per via dei riflettori non omologati che in caso di spegnimenti potrebbe causare ai biancoazzurri il ko a tavolino per tre a zero.

Girone H - Il punto sul campionato: la Virtus Francavilla si prende la vetta, pari show al Capozza. Irrompono Gravina e Matera
Fc Matera - Chi sale e chi scende: Infantino decisivo con gol e assist. Brahja sempre sicuro e Cipolletta tiene il bunker