» Live FM.it - Clicca qui per aggiornare la diretta del match  

CRONACA SECONDO TEMPO  

27' - Goool! Goool! Goool! Poker del Matera! Arriva la doppietta di Burzio a firmare il 4-2  e a rimettere in sicurezza il match.

24' - Gol del Costa d'Amalfi! Partita che si ripare subito al XXI Settembre-Franco Salerno! Ci pensa Cappiello a trovare il gol.

20' - Matera in controllo del match in questi minuti. I biancoazzurri hanno avuto anche qualche situazione per trovare il poker. Finora nessuna risposta del Costa d'Amalfi.

19' - Sostituzione Matera: esce Tomaselli, entra Minnocci.

12' - Sostituzione Costa d'Amalfi: esce Iovieno, entra Oliverio.

9' - Goool! Goool! Goool! Arriva il tris dei biancoazzurri! Ci pensa Burzio a firmare la terza rete per i biancoazzurri. Matera-Costa d'Amalfi 3-1.

5' - Corner per i biancoazzurri: è il secondo del match.

0' - Riprende il match! Nessun cambio effettuato dai due allenatori.

   

CRONACA PRIMO TEMPO  

46' - Finisce qui il primo tempo! E' 2-1 per i biancoazzurri dopo i primi 45 minuti.

45' - Ci sarà un solo minuto di recupero.

43' - Goool! Goool! Goool! Matera che torna in vantaggio! Arriva la rete di Sicurella che riporta avanti i biancoazzurri. Matera-Costa d'Amalfi 2-1.

41' - Ammonito Maione nel Costa d'Amalfi.

33' - Manca davvero poco alla fine del primo tempo. Pareggio del Costa d'Amalfi arrivato proprio nel migliore dei biancoazzurri, quando avevano avuto la chance per raddoppiare.

33' - Gol del Costa d'Amalfi! Arriva il pareggio dei costieri con Maione. Matera-Costa d'Amalfi 1-1.

30' - Biancoazzurri che sfiorano il raddoppio. Momento importante del match.

26' - Goool! Goool! Goool! Matera in vantaggio! Di Piazza non sbaglia non dischetto. I biancoazzurri la sbloccano. Matera-Costa d'Amalfi 1-0.

24' - Rigore per il Matera! Grande chance per passare in vantaggio per i biancoazzurri.

22' - Siamo a metà primo tempo. Costa d'Amalfi che si è fatto vedere in due occasione anche se non ha impensierito Brahja. Matera che non riesce a pungere.

11' - Primi 10 minuti al XXI Settembre-Franco Salerno. Matera che sta provando a fare la partita, soprattutto sulle corsie esterne ma non riesce ancora ad impegnare seriamente Provitolo.

10' - Primo corner del match anche per il Costa d'Amalfi.

4' - Primo corner del match: è in favore dei biancoazzurri.

1' - Matera che scende in campo con la seconda maglia azzurra con diagonale bianca. Costa d'Amalfi in tenuta completamente rossa.

0' - Parte il match! E' cominciata Matera-Costa d'Amalfi.

   

LE FORMAZIONI

Qui Matera - Tra 4-2-3-1 e 4-3-3 a seconda di come scenderanno in campo. Lo scopriremo durante il match. In ogni caso, in casa biancoazzurra si va nel segno della continuità. Torrisi conferma Tomaselli nel trio offensivo. Panchina per Citro che viene rimpiazzato da Burzio. In avanti, confermato Di Piazza unica punta. Per il resto, l’undici è quello annunciato alla vigilia.

Qui Costa d’Amalfi - Tutto confermato anche per Proto: sarà 3-5-2 con l’inserimento di Sgambati in difesa. A centrocampo, invece, ci sarà Martinelli a sostituire De Sio. In avanti, il tandem Maine-Cappiello è inamovibile.

   

Così in campo

Matera (4-2-3-1): Brahja, Bello, Baldi, Tazza, Casiello, Berardocco, Zampa, Sicurella, Burzio, Tomaselli, Di Piazza. A disposizione: Testagrossa, Spinelli, Russo, Infantino, Citro, Napolitano, Carbone, Incerti, Minnocci. Allenatore: Torrisi.

Costa d’Amalfi (3-5-2): Provitolo, Sgambati, Mansi, Massa, Esposito, Martielli, Donnarumma, Proto, Iovieno, Maione, Cappiello. Allenatore: Manzi, Giuliani, Celia, Caputo, Fierro, Oliverio, Filogamo, Mauri, Cannavaro. Allenatore: Genco (squalificato Proto)

Arbitro: Giuseppe Gargano di Bologna

Primo Assistente: Nicola Sintini di Cesena

Secondo Assistente: Dario Gherardini di Faenza

   

Interrompere il periodo di astinenza alla vittoria è il principale obiettivo del Matera che contro il Costa d'Amalfi, dopo ben quattro partite senza tre punti, vuole ritornare a fare bottino pieno. I biancoazzurri, sono quasi obbligati a non sbagliare, considerato il gap dalle prime posizioni.

Questo pomeriggio, però, al XXI Settembre-Franco Salerno, arriva un Costa d'Amalfi che nonostante ciò che dice la classifica resta una squadra da prendere con le cosiddette pinze. I campani sono reduci dall'importante pareggio ottenuto contro la Fidelis Andria, nonostante si trovano nei bassifondi della classifica con soli nove punti ottenuti, in condominio di Ugento e Fasano. Il Matera, dal canto suo deve dare un segnale davvero importante ad un mese dall'ultima vittoria conquistata.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno e benvenuti alla diretta testuale di Matera-Costa d'Amalfi, match valido per la tredicesima giornata del Girone H di Serie D che vi racconteremo questo pomeriggio a partire dalle ore 14:30. Dopo il triplice fischio, sul nostro portale troverete tutti i contributi post-partita.

Verso Matera-Costa d'Amalfi - Le probabili formazioni: Torrisi ritrova tre pedine importanti nel suo scacchiere. Proto con due pesanti assenze