Fc Matera - Gong al mercato: tante offerte, ma nessun big si è mosso. Non è finita qui: a gennaio la rosa sarà ritoccata
È stato un mercato di riconferme. Non di distruzione come era auspicabile. Perché certi equilibri non vanno intaccati. Sia all’interno di uno spogliatoio, sia all’interno di uno scacchiere che ormai ha la propria fisionomia. E così, il mercato del Matera si è chiuso nel modo migliore. O meglio, fino ad oggi si potevano fare trasferimenti da una società all’altra per quanto riguarda i Dilettanti. Dunque, la notizia più importante è che tutti i big sono rimasti in biancoazzurro.
Lo aveva già annunciato il presidente Antonio Petraglia, proprio ad un’intervista concessa a ForzaMatera.it qualche settimana fa. Il massimo dirigente, aveva specificato che il suo club il mercato lo fa, non lo subiva. E così è stato. Perché sono stati tanti i giocatori della squadra guidata dal tecnico Panarelli ad essere corteggiati da altri club. Le offerte migliori le hanno avute Cipolletta e Ferrara. Il primo dalla Team Altamura, il secondo dal Siracusa. Di chiamate, però, ne hanno avute anche i vari Maltese, Russo ed Infantino. Ovviamente, nessun giocatore ha manifestato la volontà di andare via. E soprattutto, il club guidato dal presidente Petraglia è stato abbastanza chiaro: nessuna rivoluzione.
Un segnale davvero importante da parte del club biancoazzurro. Ovviamente, bisognerà capire le posizioni di giocatori come Cittadini e Montanino che entro il 5 gennaio potranno comunque svincolarsi e legarsi ad altri club. Dunque, il termine di oggi vale solo per i trasferimenti da una società all’altra. Nel caso dei due giocatori, il Matera non avrà nessun problema a lasciarli liberi. Stesso discorso, riguarda qualche altro under che ha trovato poco spazio. Magari anche di società professionistiche. Questo discorso, però, si aprirà dal due gennaio.
E lì si comincerà anche a parlare di mercato in entrata, con il Matera che deve soprattutto puntellare il pacchetto under, soprattutto sulla corsia sinistra che sembra essere quella più scoperta. Questa, la priorità. Poi, si vedrà il resto. Dunque, situazione in evoluzione sotto tutti i punti di vista. Il mercato, in Serie D, soprattutto quello di riparazione, dura praticamente due mesi. Il Matera, però, le operazioni migliori le ha già fatte: blindando la rosa costruita in estate.