Il pareggio di due settimane fa è stato sicuramente il punto più alto della storia dell’hockey femminile materano. E forse, anche per questo, la sfida di domani pomeriggio contro le campionesse in carica del Gijon ha un altro tipo di significato. Perché fare risultato anche in Spagna sarebbe davvero importante e soprattutto sarebbe un segnale chiaro.

In altri casi, non sarebbe sicuramente un dramma. Perché la qualificazione ai quarti è ormai ad un passo e tutto passa dalla prossima sfida contro Remscheid, quando alla Tensostruttura le biancoazzurre potrebbero blindare la qualificazione, scrivendo un’altra importante pagina di storia. Ovviamente, il confronto contro le campionesse in carica del Gijon, nel loro fortino, è sicuramente un’altra prova importante per le ragazze biancoazzurre. In Spagna, finora, solo il Palau è riuscito a fare bottino pieno.

All’andata riuscirono ad imbrigliare le più quotate avversarie. Il tecnico Valerio Antezza mise a punto un piano-partita pressoché perfetto. Domani, le ragazze guidate dal capitano Pamela Lapolla proveranno a fare lo stesso, cercando di sfornare un’altra grande prestazione. Questo a prescindere dal risultato. E se poi arriverà allora sarà un altro grande capolavoro delle biancoazzurre.

Daken Psa Matera - Verso il weekend: Maschile, occasione per poter allungare in classifica. Femminile, adesso servono i punti
Women Cds Matera - Verso l'Apulia Trani: altra sfida per allungare un chiave salvezza. Le biancoazzurre vogliono sfruttare la seconda casalinga