E pensare che poteva essere addirittura doppietta. Sì, perché la prima rete era assolutamente regolare. Un fuorigioco che solamente arbitro ed assistente hanno visto. Eppure, il difensore era abbondantemente avanti. Pazienza, perché alla fine Saveriano Infantino lo ha rifatto. E questa volta nessuno poteva negargli la gioia della rete che alla fine è valsa ai suoi tre punti davvero importanti.

Ancora una volta ha dimostrato tutta la propria pericolosità nell’area avversaria. Infatti, la rete del nuovo vantaggio è un vero e proprio capolavoro. Perché Infantino che capisce subito che Ferrara l’avrebbe messa proprio lì. E in quella posizione, l’attaccante dei biancoazzurri si è fatto trovare al momento giusto e al posto giusto. Un’incornata che ha battuto Baietti, questa volta veramente. Nemmeno arbitro e assistente potevano inventarsi un altro fuorigioco. Questa volta, Infantino doveva solamente esultare.

Gioire per il quinto gol stagionale con i biancoazzurri. E questo, rispetto agli altri ha un sapore davvero particolare. Probabilmente il più importante, per quella che era la posta in palio. Ma c’è di più. Per l’attaccante tolvese è da ben tre partite consecutivamente in rete. Rotonda, Gravina, e ieri Fidelis Andria. A dimostrazione che lui c’è sempre in mezzo all’area. Che anche a 37 anni riesce a fare la differenza.

Questo, per rispondere anche a qualche critica ingenerosa. Perché Infantino, in una categoria come la Serie D sta dimostrando di saper fare la differenza. E per uno arrivato solamente ad ottobre con tutti i problemi del caso, si ha la sensazione che si è appena all’inizio. E probabilmente, anche per lui il meglio deve ancora arrivare.

Fc Matera - I biancoazzurri buttano giù il fortino della Fidelis: sono i primi a passare al Degli Ulivi in questa stagione
Daken Psa Matera - Femminile, convincente successo su Goia del Colle. Esposito: "Così avremo ottime chance di salvezza"