Da quando è arrivato a Gallipoli ha cambiato diverse volte faccia alla sua squadra. Partito con il 3-4-3, ha variato con l’inserimento di un trequartista per poi passare al 3-5-2, schieramento più abbottonato per poter raggiungere l’obiettivo salvezza.

Il Gallipoli di Cavallaro, però, ha dimostrato d saper cambiare in corso d’opera. E anche a Matera non sono escluse novità. Perché rispetto al ko con la Paganese, i giallorossi ritrovano Bianco e Benvenga, assenti la scorsa settimana. Dunque, che Gallipoli dovremmo aspettarci a Matera? Cavallaro potrebbe riconfermare il 3-5-2 con Dima tra i pali. Difesa guidata da Fruci con l’ex Demoleon e Monteleone a completare il reparto.

In mezzo al campo, dovrebbe esserci Donnarumma in mediana con Pissas e Colazzo, che potrebbe agire anche sulla trequarti, a completare il pacchetto. Sulle corsie esterne, a destra ci sarà Miggiono con Benvenga pronto a tornare sull’out sinistra. In avanti, spazio alla coppia Kapnidis-Munoz.

     

PROBABILE FORMAZIONE

Gallipoli (3-5-2): Dima, Demoleon, Fruci, Monteleone, Miggiano, Pissas, Donnarumma, Colazzo, Benvenga, Kapnidis, Munoz.

A disposizione: De Donno, Marocco, Montagnolo, Thiam, Mancino, Sliti, Altamura, Mariano, Bacca.

Allenatore: Giovanni Cavallaro.

Fc Matera - Verso il Gallipoli: torna Infantino in avanti con Ferrara? Certezze anche in difesa. La probabile formazione
Girone H - L'anticipo: blitz della Palmese che esce dai play out ma inguaia l'Angri. Domani il resto della giornata con diversi big match