"In questo girone di ritorno vogliamo continuare a dire la nostra. Sicuramente non dobbiamo commettere alcuni errori come fatto nel girone d’andata che ci sono costati dei punti importanti. In questo modo, oggi potevamo avere tutt’altra classifica". Sono le parole del tecnico biancoazzurro Luigi Panarelli che intervenuto nella conferenza stampa prima del match contro il Fasano ha fatto il punto della situazione.

Sul girone di ritorno: "In tutte le categorie il girone di ritorno è un campionato a parte. Infatti, le partite sono sempre meno e i punti valgono doppio perché non hai più possibilità di rimediare. Ovviamente tutti vogliono raggiungere i propri obiettivi. le squadre che sono andate bene non vogliono fermarsi. Mentre quelle che sono andate male vogliono rimediare".

Sulle insidie: "Tutte le squadre si sono rafforzare in queste settimane. Ci troveremo di fronte squadre completamente diverse rispetto a quelle che abbiamo incontrato precedentemente. Ci sono club che si sono rivoluzionati, cambiando otto giocatori su undici. Sicuramente ci sarà da battagliare in tutte le partite".

Sul lavoro: "Purtroppo, in queste due settimane abbiamo avuto alcuni problemi. A cominciare dai giocatori influenzati e da quelli che hanno avuto alcuni strascichi delle ultime partite. Purtroppo, dopo il match contro il Casarano abbiamo avuto alcuni problemi. Purtroppo, siamo senza Ferrara ed Infantino e ci continua a mancare Gningue che era un under in crescita. A questi, dobbiamo aggiungere anche le condizioni non ottimali di Sepe. Poi, ci sono stati anche dei giocatori che sono andati via. Queste settimane le abbiamo utilizzate per poter effettuare del lavoro atletico che ci servirà sicuramente molto con i primi caldi".

Sugli avversari: "Ho visto tante partite del Fasano in cui il risultato è stato bugiardo. Infatti, potevano ottenere molto di più. Non ci dimentichiamo che parliamo di una squadra che nelle prime dieci giornate era addirittura in testa alla classifica. Dunque parliamo di una squadra di assoluto valore. Hanno dei giocatori tecnici e dei giovani importanti. Poi il Fasano non lo scopriamo oggi. Ogni anno rivela sempre delle sorprese con giocatori poco conosciuti che si mettono in mostra".

Sulla partita: "Sicuramente si affrontano due squadre che hanno voglia di riscatto. Noi siamo motivati. Credo che nelle ultime prestazioni, la partita in cui siamo mancati è stata quella di Martina Franca. Lì siamo arrivati stanchi e non al meglio. Mentre contro la Team Altamura meritavamo almeno un punto. Purtroppo, anche lui, siamo usciti a mani vuote. Per questo, domani abbiamo tanta fame di riscatto".

Sul modulo: "Questa squadra, sin dall’inizio, è stata costruita per giocare a tre dietro. Ovviamente, adesso andare a fare rivoluzioni è un po’ difficile. In ogni caso, abbiamo fatto innesti utili che possono permetterci di giocare anche in maniera diversa. Infatti, nelle ultime partite, abbiamo giocato a tre davanti. Però, ci sono delle certezze importanti da mantenere".

Sul mercato: "Questi acquisti sono stati importanti per noi. Perché abbiamo inserito ragazzi che ci vengono a dare delle soluzioni in più. Ad esempio, prima se mancava Sepe in difesa dovevamo adattare qualcuno, mentre adesso abbiamo De Nova. Abbiamo fatto degli acquisti con giocatori duttili che possono ricoprire più ruoli in più sistemi".

Fc Matera - Figliomeni: "Fatto un cammino importante. Il mercato? Contenti finora, abbiamo tempo per completarci"
Fc Matera - I convocati: Panarelli ne chiama diciannove, la coperta è corta. Due assenze in attacco, ci sono tutti i nuovi