"Ringrazio la società per aver organizzato questo evento in piazza Vittorio Veneto e aver invitato anche l’amministrazione comunale a questa presentazione". Sono le parole del vice sindaco e assessore allo sport del Comune di Matera, Antonio Materdomini, presente durante la presentazione del club biancoazzurro in piazza Vittorio Veneto.

Sulla nuova società: "Ho conosciuto il presidente Tosoni qualche settimana fa per parlare di altre cose. Ho subito notato grande determinazione e sono convinto che farà sicuramente il massimo per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato e far sì che il Matera possa tornare ai livelli che merita". 

Sull’augurio: "Ciò che posso dire è che quest’anno spero sia la stagione del rilancio della nostra squadra di calcio. Speriamo che l’obiettivo del presidente Tosoni, di voler riportare Matera nei campionati che merita possa avvenire nel minor tempo possibile e nel miglior modo possibile".

Sulla collaborazione: "Come amministrazione comunale siamo a completa disposizione della società per cercare di agevolare al meglio il loro percorso. È importante che ci sia la giusta sinergia tra il club cittadino e il Comune".

Sulla questione stadio: "Con l’impresa che si è aggiudica l’appalto dei lavori abbiamo raggiunto l’accordo di far giocare comunque al Matera le partite in presenza di pubblico. A meno di clamorosi stravolgimenti, non i saranno partite a porte chiuse. E noi stiamo lavorando in questo senso. Con la società abbiamo un dialogo aperto e schietto perché è in questo modo che si portano a casa i risultati".

Girone H - Coppa Italia, parte la stagione: fari puntati subito su Brindisi e Virtus Francavilla. Tante le sfide suggestive
Fc Matera - Infantino: "Mettiamo gli errori del passato da parte, remiamo tutti dalla stessa parte per raggiungere gli obiettivi"