La domanda è abbastanza scontata: ci sarà Berardocco dal primo minuto? Possiamo definirlo come l’unico dubbio del Matera che domani affronterà il Gravina. Un match importante per la squadra di Ciullo che in caso di vittoria potrebbe agganciare i quartieri alti della classifica e magari aprire nuovi scenari in questa classifica.

Le scelte – Ciullo, anche domani pomeriggio confermerà sicuramene il 3-5-2 visto in queste ultime giornate. Biancoazzurri che dovrebbero schierarsi con Brahja in porta. Difesa guidata da Cipolletta al centro con Pirola a destra e Russo a sinistra come braccetti difensivi. In mezzo al campo, potrebbe esserci Ledesma in mediana. Con lui, a completare il pacchetto, agiranno Napolitano e Sicurella. Sulle corsie esterne, a destra spazio per Bello con Casiello sul tornante sinistro. In avanti, il tandem Citro-Burzio potrebbe tornare dal primo minuto.

Pochi dubbi – Da capire se ci saranno le condizioni di schierare dal primo minuto Berardocco. L’ex Sudtirol e Juve Stabia, arrivato in settimana, non ha ancora il ritmo partita. Per questo, bisogna capire se Ciullo preferirà schierarlo dall’inizio e se a partita in corso. Per il resto, il Matera anti-Gravina non dovrebbe essere molto diverso rispetto a quello di Manfredonia e delle ultime settimane. Potrebbe, però, esserci il ritorno di Burzio in attacco, in tandem con Citro, ricomponendo la coppia d’attacco.

   

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Ledesma, Napolitano, Casiello, Citro, Burzio

A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Berardocco, Incerti, Carbone, Iaccarino, Infantino, Muscas

Allenatore: Salvatore Ciullo

Fc Matera - I convocati di Ciullo: in ventitrè per il Gravina. Nessuna novità in casa biancoazzurra: c'è anche l'ultimo acquisto alla prima chiamata
Gravina - Verso il Matera: Tiozzo conferma l'undici che sta sorprendendo in questo inizio stagione: solo due dubbi. La probabile formazione