Girone H - Il punto sul campionato: Il Casarano aggancia la Nocerina, ma la Virtus Francavilla è lì. Manfredonia, successo fondamentale
È stata la giornata dell’aggancio in vetta. Sì, perché la Nocerina scivola ancora, perdendo la seconda partita consecutiva. I tre punti se li prende la Palmese che consente al Casarano l’aggancio in classifica. La squadra di Laterza batte in rimonta l’Ugento e aggancia la Nocerina a quota 26 punti.
In questo modo si riaprono definitivamente i giochi per il primo posto, perché subito dietro c’è la Virtus Francavilla. La squadra di Ginestra supera di misura il Fasano e si porta ad un punto dal primato. Rallenta, invece, la corsa della Fidelis Andria. Arriva il pareggio contro il Costa d’Amalfi ma la squadra di Scaringella è comunque a quattro punti dalla vetta. Nella bagarre play off, oltre alla Palmese, ne approfitta anche il Martina. La squadra di Pizzulli annichilisce l’Angri, dimostrando l’ottimo momento di forma.
Gravina, Nardò e Matera, invece, si fermano sul pari. La squadra di Tiozzo che mantiene il quinto posto, non riesce a sfondare il muro del Francavilla. Il Nardò, trova il due a due contro la Real Acerrana e il Matera non va oltre l’uno a uno contro il Brindisi. In zona salvezza, invece, arriva il successo del Manfredonia sul difficile campo di Ischia: tre punti che permettono alla squadra di Cinque di ripartire verso la missione salvezza.