Fc Matera - Ufficiale: Cipolletta resta in biancoazzurro, adesso arriva anche l'annuncio. Importante riconferma in difesa
Tutto come previsto. Adesso c’è anche l’annuncio ufficiale: Ciro Cipolletta resta in biancoazzurro. Importante il blitz della società guidata dal presidente Tosoni negli ultimi giorni. Il Matera, infatti, è riuscito a strappare il sì del difensore di Torre del Greco, nonostante le offerte ricevute da Nardò, Siracusa e Chieti nelle ultime ore. Una conferma davvero importante per la squadra biancoazzurra.
Infatti, nonostante il fuggi-fuggi generale dopo il passaggio di quote da Petraglia a Tosoni, il club biancoazzurro è riuscito a trattenere il difensore Ciro Cipolletta. Quest’ultimo, sembrava davvero ad un passo dal Nardò, con De Sanzo che spingeva per il suo arrivo. Nelle ultime ore, si era intromesso anche il Siracusa che poi ha virato su altri nomi e soprattutto il Chieti che sembrava avere il vero asso nella manica. Alla fine, è stato il Matera spuntarla. Operazione chiusa nelle ultime ore dal ds Ferroni che insieme al presidente Tosoni sono riusciti a trattenere i biancoazzurro uno dei migliori difensori della categoria.
Ben 232 presenze in carriera con 16 reti realizzate. L’importante anche la scorsa stagione nella città dei Sassi. Cipolletta è sceso in campo ben 29 volte, mettendo a segno anche quattro reti. E da qui, l’esperto difensore riparte per una nuova avventura in biancoazzurro. Diverse le maglie indossate nella sua carriera. Spiccano quelle di Fidelis Andria, San Severo, Nocerina, Savoia e Casarano. Ha detto la sua, però, anche in altri Gironi di Serie D con le maglie di Grosseto, Recanatese, Sambenedettese e Arezzo.
A dimostrazione che la quarta serie abbraccia tutta l’Italia e che alla fine il Girone conta relativamente. Cipolletta, a 27 anni e con tanta esperienza alle spalle, permette ai biancoazzurri di piazzare un colpo davvero importante per blindare il pacchetto arretrato. Un blitz dell’ultima settimana che ha convinto il difensore di Torre dei Greco a sposare i biancoazzurri e a dire di no alla concorrenza.