Dopo il match di Coppa Italia a Fasano, il mese di settembre segna sempre l’inizio del campionato. E per il Matera, si appresta ad un mese comunque importante. Perché cominciare con il piede giusto è sempre fondamentale per acquisire certezze e consapevolezze nei propri mezzi.

I biancoazzurri, dunque, dopo due stagioni tornano ad esordire davanti al pubblico amico. Domenica pomeriggio, al XXI Settembre arriva il Francavilla, tornato in Serie D dopo un anno di purgatorio. Per i sinnici, quella contro i biancoazzurri è sempre una sfida particolare. Matera che la settimana dopo andrà a far visita al Nardò dell’ex De Sanzo. I salentini, nonostante hanno ridimensionato rispetto alle ultime stagioni, vogliono comunque ritagliarsi il loro spazio. 

Domenica 22 settembre, c’è il primo big match. Perché al XXI Settembre arriva la corazzata Fidelis Andria, una delle squadre che insieme a Casarano, Virtus Francavilla e Nocerina è davanti a tutti per vincere il campionato. Il mese, poi, si concluderà domenica 29 a Manfredonia. Anche quella contro i sipontini sarà una sfida davvero importante per un settembre che mette davanti la squadra di Ciullo ai primi banchi di prova.

   

IL CALENDARIO DEL MESE

1 Giornata: domenica 8 settembre 2024, ore 15:00

Matera-Francavilla

   

2 Giornata: domenica 15 settembre 2024, ore 15:00

Nardò-Matera

  

3 Giornata: domenica 22 settembre 2024, ore 15:00

Matera-Fidelis Andria

  

4 Giornata: domenica 29 settembre 2024, ore 15:00

Manfredonia-Matera

Fc Matera - Il club annuncia il nuovo addetto agli arbitri: Danuzzo pronto a ricoprire il ruolo questa stagione
Fc Matera - Domani la consegna delle cento sciarpe ai tifosi Under 16 biancoazzurri: ecco sede e orario dell'evento