Fc Matera - Un ex Trapani è il "prescelto" del presidente Tosoni: primi contatti già nella notte. L'obiettivo è chiudere a breve
Già nella notte ci sono stati i primi contatti. Per sostituire Salvatore Ciullo, il Matera sembra voler puntare su un profilo importante per provare a fare ancora meglio di quanto fatto finora. In nottata, la società del presidente Stefano Tosoni ha allacciato i primi contatti con Alfio Torrisi, ex tecnico del Trapani esonerato ad inizio stagione ma protagonista di un’ottima annata la scorsa stagione.
Il profilo dell’allenatore siciliano è in cima alla lista delle preferenze del presidente Tosoni per affidargli la panchina del Matera dopo l’esonero di Salvatore Ciullo, arrivato nella serata di ieri, alcune ore dopo il ko interno contro il Martina, il secondo consecutivo per i biancoazzurri. Torrisi, in verità, era stato cercato anche da alcune squadre di Serie C, prima di risolvere il suo contratto con il Trapani, dopo l’esonero arrivato dopo le prime due giornata del torneo di terza serie. La scorsa stagione, sulla panchina dei granata ha praticamente dominato il Girone I, ottenendo la promozione con diverse giornate d’anticipo.
Inoltre, ha anche conquistato la Coppa Italia. Il triplete, però, è sfumato nella finale di Poule Scudetto, rimediando la sconfitta contro il Campobasso. Secondo quanto riportato dall’emittente Antenna Sud, i contatti tra il Matera e Torrisi sono ben avviati. Nelle prossime ore potrebbe esserci addirittura la chiusura. Il club del presidente Tosoni spera di poter arrivare alla scelta il prima possibile, per poi riprendere gli allenamenti con il nuovo allenatore già da domani.