Dopo tre sconfitte consecutive in trasferta, era fondamentale cambiare passo. E così è stato. L’Ondatel Virtus Matera non stecca ancora. I biancoazzurri la spuntano 91-77 contro la Libertas Altamura e ottengono due punti fondamentali per chiudere il giro di boa al primo posto e guardare al girone di ritorno con grande fiducia.

I biancoazzurri, mettono un mattoncino davvero importante già nel primo quarto. La squadra di Conterosito la spunta 27-16 al termine del primo quarto. Anche nel secondo, i materani allungano il passo. Perché l’Ondatel Virtus Matera, all’intervallo lunga si trova sul più dodici chiudendo avanti per 51-39. Alla ripresa del gioco, i ragazzi di Conterosito non demordono. Nonostante la reazione della Libertas Altamura, i biancoazzurri firmano un altro break importante. è 70-64 alla vigilia dell’ultimo tempo.

Un super Diaz con 26 punti realizzati con Biasich, De Mola e Morciano sono i veri mattatori del match. E l’ultimo tempo, vede la squadra di Conterosito chiudere 91-77 per una vittoria davvero fondamentale. E dopo tre ko consecutivi in trasferta, l’Ondatel Virtus Matera torna al successo anche lontano dal Pala Sassi, chiudendo al primo posto il girone d’andata.

Cds Matera - La partita: Ardino e De Sousa firmano il riscatto, Brienza ko. E i biancoazzurri ripartono nel migliore dei modi
Girone H - Il punto sul campionato: giornata di occasioni perse per tanti. Il Fasano esce dalla crisi, bene anche il Gravina