Girone H - L'incredibile corsa salvezza: Manfredonia e Gravina vedono il traguardo. In tre rischiano la retrocessione
Potrebbe essere uno invece che due il play out che si disputerà in questa stagione del Girone H di Serie D. Con la matematica retrocessione della Santa Maria Cilento, tutto è aperto con gli ultimi novanta minuti di campionato che rappresentano un vero e proprio punto di non ritorno. A rischiare sono Gallipoli, Barletta e Bitonto. Due di loro, infatti, rischiano la retrocessione diretta in Eccellenza.
Il motivo? Il distacco di otto punti dal tredicesimo posto potrebbe essere fatale. Dunque, vincere potrebbe non bastare e negli ultimi novanta minuti di campionato potrebbero riservare scenari incredibili. Il Barletta si gioca il tutto per tutto ad Angri per un infuocato scontro diretto. Invece, il Bitonto se la vedrà a Casarano contro una squadra ancora in corsa per i play off. E infine, il Gallipoli, affronterà un Martina che vuole chiudere al meglio e blindare il secondo posto.
In questo momento, solamente Manfredonia e Gravina vedono vicina la linea del traguardo. Il Fasano, invece, nella sfida contro la Paganese ha il destino nelle proprie mani: mantenere gli otto punti di vantaggio dal sedicesimo posto per festeggiare la salvezza. Novanta minuti al termine di un’incredibile corsa che può riservare davvero tanti colpi di scena.